Strano Fruscio ts9 musikding
Strano Fruscio ts9 musikding
Salve a tutti, ho costruito il suddetto pedale ma ho notato un fastidiosissimo fruscio tipo tssssssssssssssksskksksksssssssssss quando alzo drive e tono... non capisco cosa possa essere... pensavo all'rc 4558 fritto e l'ho cambiato ma non cambia nulla... cosa può essere sto fruscio??? non capisco...
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Re: Strano Fruscio ts9 musikding
usa del pulisci contatti nei potenziometriLuy_901 ha scritto:Salve a tutti, ho costruito il suddetto pedale ma ho notato un fastidiosissimo fruscio tipo tssssssssssssssksskksksksssssssssss quando alzo drive e tono... non capisco cosa possa essere... pensavo all'rc 4558 fritto e l'ho cambiato ma non cambia nulla... cosa può essere sto fruscio??? non capisco...
ciao grazie per la risp, volevo dire che il fruscio, non si presenta quando muovo i pot, senò l'avrei gia risolto! è proprio un fruscio che "esce fuori dall'effetto" quando metto tono o drive o entrambi a manetta... sposto il pot al max e gradualmente il fruscio si amplifica... a batteria non cambia molto... da che cosa può dipendere? mi da un po di fastidio xke se suono con lieve distorsione, e il tono al max per ottenere dei puliti brillanti, sto cazz di fruscio mi fa storcere il naso... nn lo sopporto! 

- Fix_Metal
- Contatta:
per il tono forse hai sbagliato il condensatore del tone stack. per il drive non saprei. comunque se è al pari dell'sd1, col tono aperto fa un hiss del cazzo.Luy_901 ha scritto:ciao grazie per la risp, volevo dire che il fruscio, non si presenta quando muovo i pot, senò l'avrei gia risolto! è proprio un fruscio che "esce fuori dall'effetto" quando metto tono o drive o entrambi a manetta... sposto il pot al max e gradualmente il fruscio si amplifica... a batteria non cambia molto... da che cosa può dipendere? mi da un po di fastidio xke se suono con lieve distorsione, e il tono al max per ottenere dei puliti brillanti, sto cazz di fruscio mi fa storcere il naso... nn lo sopporto!
non ti seguo sull'apertura del tono...il suono fa schifo col tono aperto su quel pedale.
ecco perfettamente hai capito il problema... mi sta benissimo che quando alzo drive fruscia lievemente, ma il problema è che quando gia fruscia perche sei col tono aperto, si amplifica e rompe le palle! cmq che condensatore devo cambiare per risolvere questo problema dell'hiss?? se mi dite qual'è vi dico che modello e capacità ci ho messo ed eventualmente mi dite con cosa cambiarlo??? grazie 1000
P.S. cmq il fare schifo o meno di un suono, è soggettivo. Non esiste il suono perfetto a mio modo di vedere, ma esiste quello che ti piace e quello che non ti piace!
P.S. cmq il fare schifo o meno di un suono, è soggettivo. Non esiste il suono perfetto a mio modo di vedere, ma esiste quello che ti piace e quello che non ti piace!
- Fix_Metal
- Contatta:
Prova a cambiare quel cap con un 470nF, dovrebbe essere da 220nF il tuo.
http://www.muzique.com/lab/fatt.htm qui c'è un articolo che tratta il tonestack, anche se è considerato un filtro passa alto. Come se ne parlava con robi, questo è in realtà un filtro shelving; poco importa, prova a inserire 470nF al posto del 220nF e vedi se ti piace.
http://www.muzique.com/lab/fatt.htm qui c'è un articolo che tratta il tonestack, anche se è considerato un filtro passa alto. Come se ne parlava con robi, questo è in realtà un filtro shelving; poco importa, prova a inserire 470nF al posto del 220nF e vedi se ti piace.
provato il cap da 470n... non cambia nulla! com'è possibile?!?!?!?