BOSS CE-2
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Re: BOSS CE-2
Esatto iron, avevo letto quella guida. Ricalibrerò il trimmer sul mio.
@mosergio: Io davo per scontato che avessi tarato il trimmer...tarando quello, funzionerà quasi sicuramente
@mosergio: Io davo per scontato che avessi tarato il trimmer...tarando quello, funzionerà quasi sicuramente
siete davvero gentili ragazzi
con il vostro sostegno tutto è più facile
oggi pomeriggio faccio tutti i controlli che mi avete consigliato
P.S. Cos'è il pork barrel?
con il vostro sostegno tutto è più facile
oggi pomeriggio faccio tutti i controlli che mi avete consigliato

P.S. Cos'è il pork barrel?

- Fix_Metal
- Contatta:
Credo sia un chorus di nascita diymosergio ha scritto: P.S. Cos'è il pork barrel?
-
- Neutrino
Il pork barrell è il CE-2 di tonepad con tutte le mod implementate su pcb
vi allego il link:
http://www.madbeanpedals.com/projects/P ... _ver.2.pdf
vi allego il link:
http://www.madbeanpedals.com/projects/P ... _ver.2.pdf
- Fix_Metal
- Contatta:
Cambia lo zener, qui non ci siamo proprio...ormai andiamo per tentativi.
ma prima di leggere questi valori, hai provato a tarare il trimmer?
ma prima di leggere questi valori, hai provato a tarare il trimmer?
si, ho provato
ma non cambia nulla
devo cambiare lo zener D7, vero, quello all'inizio del circuito?
stavo leggendo lo schema del barrell con tutte le modifiche implementate...ma i potenziometri indicati con la "B" ad es. 250 KB sono logaritmici?
ma non cambia nulla
devo cambiare lo zener D7, vero, quello all'inizio del circuito?
stavo leggendo lo schema del barrell con tutte le modifiche implementate...ma i potenziometri indicati con la "B" ad es. 250 KB sono logaritmici?
-
- Neutrino
Allora da quello che vedo credo sia un problema di BIAS sul 4558 devi avere circa 4,5V mentre i due MN mi sembrano buoni ho la netta sensazione che: "I TRANSISTOR SONO AL CONTRARIO!"
fammi una foto del circuito che magari vediamo meglio
fai questa prova:
controlla la piedinatura dei transistor e regola il bias sul 4558 fino a 4,5V...fammi sapere!
fammi una foto del circuito che magari vediamo meglio
fai questa prova:
controlla la piedinatura dei transistor e regola il bias sul 4558 fino a 4,5V...fammi sapere!
una domanda stupida....ma la tensione di 4,5 volt che va letta sul trimmer per la taratura del pedale, va letta tra piedino centrale e uno dei due laterali del trimmer, vero?
non m'ammazzate eh!!!
se è così, allora portando a fine corsa il potenziometro (che funziona, l'ho smontato e testato), quindi all'incirca sui 10 kohm, ottengo QUASI 4,5 volt
per la precisione 4,7...non posso scendere ancora perchè il potenziometro è a fine corsa
E SOLO IN QUESTA POSIZIONE, MUOVENDO I POTENZIOMETRI DI DEPH E RATE, SENTO ACCENNI DI MODULAZIONE!!!!
ma come mai?
non m'ammazzate eh!!!

se è così, allora portando a fine corsa il potenziometro (che funziona, l'ho smontato e testato), quindi all'incirca sui 10 kohm, ottengo QUASI 4,5 volt
per la precisione 4,7...non posso scendere ancora perchè il potenziometro è a fine corsa
E SOLO IN QUESTA POSIZIONE, MUOVENDO I POTENZIOMETRI DI DEPH E RATE, SENTO ACCENNI DI MODULAZIONE!!!!
ma come mai?
mah, ragazzi, non so più che fare
ho rifatto la basetta, ricontrollato componente per componente prima di saldarli
nulla, non funziona
ho cambiato il terzo mn3007, un altro 4558, giusto per scrupolo...ma nulla
mi arrendo
ho rifatto la basetta, ricontrollato componente per componente prima di saldarli
nulla, non funziona
ho cambiato il terzo mn3007, un altro 4558, giusto per scrupolo...ma nulla
mi arrendo

risolto ragazzi, FUNZIONA!!!!!
stavo impazzendo
era solo una saldatura fredda
porca ...
boh, ma non sono riuscito a trovare un potenziometro da 250 k per la modifica LEVEL di tonepad
ma se non la faccio, level resta sempre al max?
voglio dire, mettendo il potenziometro, la posso diminuire dal valore max che ho già senza inserire il potenziometro?

stavo impazzendo
era solo una saldatura fredda
porca ...
boh, ma non sono riuscito a trovare un potenziometro da 250 k per la modifica LEVEL di tonepad
ma se non la faccio, level resta sempre al max?
voglio dire, mettendo il potenziometro, la posso diminuire dal valore max che ho già senza inserire il potenziometro?
Non vorrei dire una cosa per un altra, ma mi sembra che con quella mod regoli il livello del segnale effettato, non il volume di uscita generale. Un po' come un controllo mix.
Cmq puoi provare con un pot da 100 o 500k e vedere l'effetto che fà...

Cmq puoi provare con un pot da 100 o 500k e vedere l'effetto che fà...

- Fix_Metal
- Contatta:
A mio avviso, col valore consigliato da tonepad, agisce poco e niente il potenziometro. Ora non ricordo di che tipo sia, però tieni conto di questo 

ok ragazzi
ma io in genere uso a palla il LEVEL (mixa il segnale originale con quello effettato, e se messo al massimo si sente tutto il segnale effettato) dei chorus che ho avuto
e volevo chiedervi, se senza potenziometro, ovvero, come da schema originale, il LEVEL è già alto e inserendo il potenziometro lo si ridimensiona fino al min.
...lasciando il max precedente invariato
spero di essermi spiegato
ma io in genere uso a palla il LEVEL (mixa il segnale originale con quello effettato, e se messo al massimo si sente tutto il segnale effettato) dei chorus che ho avuto
e volevo chiedervi, se senza potenziometro, ovvero, come da schema originale, il LEVEL è già alto e inserendo il potenziometro lo si ridimensiona fino al min.
...lasciando il max precedente invariato
spero di essermi spiegato
Ma allora non ti conviene trasformarlo in un vibrato? Mod che io non ho mai provato per altro...mosergio ha scritto:ma io in genere uso a palla il LEVEL (mixa il segnale originale con quello effettato, e se messo al massimo si sente tutto il segnale effettato) dei chorus che ho avuto