Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

zvex SHO che soffia

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
whitewave
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

zvex SHO che soffia

Messaggio da whitewave » 27/10/2006, 20:56

Ciao,

è il terzo Super Hard On che costruisco. Ma questo ha un problema che non riesco a capire.
Funziona alla grande, ma soffia una vollta accesso.  L'hum leghgero di fondo lo toglie e aggiunge appunto un soffio leggero a tutto il segnale.
Che può essere?

Grazie.

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: zvex SHO che soffia

Messaggio da Boss » 27/10/2006, 22:38

Un problema del genero lo ho avuto io con il cavo di alimentazione un po fasullo e un cond che si attacca e stacca da solo!!
Controlla le saldature...
Il problema si presenta con il volume dell'ampli a palla??

whitewave
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da whitewave » 27/10/2006, 22:58

Ho pensato anche io all'alimentazione, ed infatti ho fatto varie prove.  Ho pensato anche a qualche strano problema di impedenze e così l'ho messo in diverse posizioni della pedaliera (dove stasera c'era solo lui, un OCD e un Deluxe Memory Man), ma lo ha sempre fatto uguale.
Si, beh, l'ampli lo tiro sempre, non c'ho nemmeno pensato ad abbassare il volume ad essere sincero.
Plexi 50w a ore 3:00 con hot plate a -4db.

Ciao.

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 29/10/2006, 14:38

hai usato un bs170 diverso dal solito? Pare che sia una cosa che succede spesso anche sui mosfet booster di orman, proverei a cambiare il mosfet.

E anche a seguire il consiglio di zacahry vex sul mosfet booster (non è molto simile all'sho forse?)
http://www.diystompboxes.com/smfforum/i ... ic=49049.0

Rispondi