Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Loop di massa aiutatemi raga!!!! :-(

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Adriansmith90
Neutrino
Neutrino

Loop di massa aiutatemi raga!!!! :-(

Messaggio da Adriansmith90 » 21/07/2011, 20:20

ciao ragazzi, sto realizzando una pedaliera multipla con diversi effetti (7+ buffer e speaker emulator) il problema è che praticamente durante il cablaggio, quando vado a collegare insieme le masse di tutti i circuiti si sente anche a tutti i pedali bypassati un fischio di fondo, tipicissimo del loop di massa... infatti se provo a collegare un effetti solo o un paio, il problema non c'è.... collegandoli tutti invece si verifica... come posso fare ragazzi? se qualcuno mi da una mano gli sarei grato! grazie mille ragazzi!!!

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Loop di massa aiutatemi raga!!!! :-(

Messaggio da Red Max » 21/07/2011, 21:03

Bisogna purtroppo andare per tentativi...
un classico è collegare la massa dell'alimentazione solo al primo pedale della catena, in teoria agli altri la massa arriva tramite i cavetti del segnale, e il loop si interrompe, ma non sempre è così, se poi hai più di un alimentatore di solito funziona collegare le due masse insieme, oppure puo' esserci un effetto che va alimentato con un alimentatore a parte...
insomma, c'è da divertirsi...

Adriansmith90
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Adriansmith90 » 21/07/2011, 21:11

ahahhah questa è bella max! :-) è da stamattina che mi sto scimunendo! quindi dici di provare a collegare la massa dell'alimentazione solo al primo mentre la massa jack a tutti? :-) p.s. si risolve sempre questo problema max? ti prego dimmi di si :pardon1:

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 22/07/2011, 8:15

Ti convene staccare la massa dai cavi segnale visto che staccando la massa all'alimentatore poi la calza dei cavi segnale dovrebbe condurra una corrente che anche se minima non è indicata.

Rispondi