Rebote delay 2.5 Tonepad NON FUNZIONA!!!
Re: Rebote delay 2.5 Tonepad NON FUNZIONA!!!
http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=98
Ad occhio sembra tutto ok.
Prova col tester che non sia finita qualche bava di saldatura tra le piste, dato che le pcb di tonepad sono balorde.
I potenziometri li hai controllati? Le masse?
Sennò come ultima spiaggia cambia gli integrati... :S
Ad occhio sembra tutto ok.
Prova col tester che non sia finita qualche bava di saldatura tra le piste, dato che le pcb di tonepad sono balorde.
I potenziometri li hai controllati? Le masse?
Sennò come ultima spiaggia cambia gli integrati... :S
ho già preso in considerazione ciò che mi dici ma è tutto ok come da progetto ma non funziona...tu l'hai costruito o sai se questo progetto funziona?? se no lo mando a fanc***
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Sulla pista del reoforo centrale del pot di repeats c'è una sbavatura che lo collega una R vicina......
Il progetto funziona, altrimenti non sarebbe su tonepad. Se non va ancora, controlla a tester che funzionino i pots. Spero tu abbia già provato a cambiare l'opamp........visto che è la cosa più semplice.
In ogni caso, stagna le piste.
Il progetto funziona, altrimenti non sarebbe su tonepad. Se non va ancora, controlla a tester che funzionino i pots. Spero tu abbia già provato a cambiare l'opamp........visto che è la cosa più semplice.
In ogni caso, stagna le piste.
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Proviamo ad isolare il problema.
Scollega la parte di rircuito che porta il segnale al 2399 e che riporta il segnale allo 072.
In pratica:
Leva il condensatore da 1uF e la resistenza da 33k.
Vediamo da che parte del circuito viene generato il rumore.
Scollega la parte di rircuito che porta il segnale al 2399 e che riporta il segnale allo 072.
In pratica:
Leva il condensatore da 1uF e la resistenza da 33k.
Vediamo da che parte del circuito viene generato il rumore.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Scollego il condensatore da 1uF e la resistenza da 33k. E poi che faccio? provo il circuito e vedo se fa ancora rumore? altra cosa...i condensatori da 1uf li ho trovati da 100 V...può essere che quelli diano questo problema?
PS cosa è l'opamp?
PS cosa è l'opamp?

L'opamp è l'amplificatore operazionale, in questo caso è il TL072.
No, il valore di 100v indica la tensione massima che reggono i condensatori, quindi non c'entra :)
No, il valore di 100v indica la tensione massima che reggono i condensatori, quindi non c'entra :)
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Certo, scollega i componenti e prova il circuito.
allora angus ho scollegato i componenti come da te suggerito e ora il rumore non c'è, però non c'è effetto e i potenziometri non regolano...in pratica un semplice bypass x capirci...cosa devo fare ora?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Perfetto hai isolato il problema!
levando i componenti hai isolato la parte di circuito che crea e gestisce l'effetto, ma stai usando la prte gestita dall'opamp. Quindi quella funziona senza problemi. Il rumore viene generato dalla parte di circuito attorno al 2399.
Ora ci studiamo la possibile causa
levando i componenti hai isolato la parte di circuito che crea e gestisce l'effetto, ma stai usando la prte gestita dall'opamp. Quindi quella funziona senza problemi. Il rumore viene generato dalla parte di circuito attorno al 2399.
Ora ci studiamo la possibile causa
Dove può essere sto cavolo de problema? non ne ho la più pallida idea!!!
PS sullo schema nel piedino n°4 del PT 2399 c'è un triangolino...che vuol dire?

PS sullo schema nel piedino n°4 del PT 2399 c'è un triangolino...che vuol dire?
C'è scritto NC cioè non collegato. Come già suggerito, misura il valore di tutte le resistenze e dei potenziometri col tester nella zona di circuito incriminata...magari c'è qualche valore sballato.
Se è tutto ok, valuta di sostituire il PT2399
Se è tutto ok, valuta di sostituire il PT2399

sei sicuro che quel triangolino significhi non collegato? perchè NC è scritto vicino al piedino n 5...comunque avevo provato già a scollegarlo ma non cambiava nulla...e anche l 'integrato anzi entrambi gli integrati li ho cambiati x vedere se era colpa loro...il rimure rimane dannazione 

- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Il pin 4 è la DGND....ovvero la massa digitale, ovvero il punto di massa con cui creare il centro stella con la massa analogica. Sulla pcb di tonepad purtroppo non è un punto, in quanto hanno fatto una pista per portare la massa digitale in cima alla pcb, per manie di standardizzazione. Ma la cosa non crea certo i problemi che hai tu.
Pardon.
avevo visto male!
Scusate!

Ah ho capito
quindi adesso sono rimasto con la cosa che mi ha detto angus young ossia scollegare il condensatore da 1uF e la resistenza da 33 K e ora il rumore non c'è ma neanche il delay...ripeto bypassa tutto per capirci...ora cosa devo fare?