Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

aiuto hard one booster kit

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

aiuto hard one booster kit

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 14/04/2012, 20:50

ciao ragazzi son di nuovo io! e con altro problema del mio nuovo pedale che sto costruendo :ok_1:
mi sto facendo l'hardone booster del kit di musik ding e vabbe ho fatto un pasticcio e ho rotto il data shet la mia domanda è: ho provato a mettere dalla parte giusta il data shet un pò alla c***o con un collegamento rifatto e fatto un pò male e x andare nadva però nn funzionava il potenziometro e quando lo usavo sentivo solo un forte ronzio distorto, quando metterò un nuovo datashet funzionerà?

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: aiuto hard one booster kit

Messaggio da Tucos » 14/04/2012, 20:54

credo che qui abbiamo un problema di base linguistica: il datasheet è un "foglio dei dati" al massimo a senso posso immaginare che tu abbia rotto il mosfet.
1) Non puoi montarlo a cacchio ma devi rispettare la piedinatura (la gobba del mosfet deve essere dallo stesso lato di quella rappresentata sulla pcb di mousikding)
2) come lo hai rotto?
3) sicuro di aver collegato tutto bene? Sarebbe bene mettere una foto della realizzazione per ricevere un aiuto adeguato

Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 14/04/2012, 21:08

e ma sulla pcb non c'era la gobba ma le lettere dei piedini che purtroppo pensavo andassero bene...per i collegamenti sono tutti ok mi sembra e l'ho rotto destagnandolo dalla pcb dove un piedino è saltato del tutto dalla base

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Tucos » 14/04/2012, 21:21

per controllare l'orientamento dei piedini prendi il datasheet del mosfet http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... /BS170.pdf e controlla che i pin siano corretti. Per il resto non posso far altro che consigliarti di controllare se il pot funziona bene e di sostituire il mosfet.

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 14/04/2012, 22:55

Solitamente musikding da in dotazione nei kit gli zoccoli anche per i trasnsistor/fet/altro.
Ti consiglio di usarli specialmente se sei alle prime armi con il saldatore.
Per il montaggio corretto fai riferimento alla documentazione che trovi sul sito, hai il laoyout corretto con il posizionamento di tutti i componenti, non puoi sbagliare: ;)
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 16/04/2012, 14:42

ho montato il pezzo nuovo ma non va si accende e quando alzo il potenziometro sento solo un forte fruscio... a che è dovuto?

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 16/04/2012, 14:52

A qualche errore m se non metti almeno una foto non possiamo fare molto.
Mi si è rotta la sfera magica e l'ho mandata in assistenza.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

Rispondi