Problema Ds1 Tonepad
Problema Ds1 Tonepad
Ciao a tutti,
Mi presento, io sono Stefano e sono nuovo del forum...
Spero che voi esperti e veterani del campo sappiate darmi qualche aiuto..
Ho già realizzato alcuni progetti del sito Tonepad, come un TS-808, un dynacomp, un rat, e un delay...
Tuttora, mi ritrovo a costruire un DS1, sempre seguendo gli schemi di Tonepad, ma a pedale finito, lo provo e non funziona..
Faccio la verifica con AudioProbe, e il segnale si blocca dopo il transistor Q2, precisamente sulla resistenza indicata in foto...
Premetto, l'ho realizzato utilizzando il TA7136P
Spero che possiate aiutarmi in qualche maniera, sono 2 settimane che ci sto dietro e ormai non ne capisco piu nulla
Stefano
Mi presento, io sono Stefano e sono nuovo del forum...
Spero che voi esperti e veterani del campo sappiate darmi qualche aiuto..
Ho già realizzato alcuni progetti del sito Tonepad, come un TS-808, un dynacomp, un rat, e un delay...
Tuttora, mi ritrovo a costruire un DS1, sempre seguendo gli schemi di Tonepad, ma a pedale finito, lo provo e non funziona..
Faccio la verifica con AudioProbe, e il segnale si blocca dopo il transistor Q2, precisamente sulla resistenza indicata in foto...
Premetto, l'ho realizzato utilizzando il TA7136P
Spero che possiate aiutarmi in qualche maniera, sono 2 settimane che ci sto dietro e ormai non ne capisco piu nulla
Stefano
- Allegati
-
- Immagine.JPG (52.42 KiB) Visto 3811 volte
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Re: Problema Ds1 Tonepad
Ricontrollato tutti i valori? Se il segnale si ferma li hai cambiato a lresistenza? (domanda ovvia ma non sempre) Hai verificato corti tra le piste?
Foto della pcb lato saldature?
Sarà come sempre, a me capita sempre e sempre, un problema talmente macrospcopico e stupido da non riuscire a vederelo
Foto della pcb lato saldature?
Sarà come sempre, a me capita sempre e sempre, un problema talmente macrospcopico e stupido da non riuscire a vederelo

Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Per quanto riguarda le foto della PCB appena ho la possibilità le carico,
le saldature le ho riguardate, e non penso possano esserci problemi, (piu che altro non è cambiato nulla, continua a non funzionare)
premetto che ho utilizzato 3 transistor 2N3904 al posto dei 2n5088 indicati nel progetto, potrebbe essere quello il problema?
le saldature le ho riguardate, e non penso possano esserci problemi, (piu che altro non è cambiato nulla, continua a non funzionare)
premetto che ho utilizzato 3 transistor 2N3904 al posto dei 2n5088 indicati nel progetto, potrebbe essere quello il problema?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Hai verificato la piedinatura?
appena mi riapre dalle ferie il negozio di elettronica, (lunedi) farò la prova con i 2n5088 originali del progetto, anche se pensavo che i 2n3904 potessero comunque funzionare...
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Angus Young ha scritto:Hai verificato la piedinatura?
i 3904 e i 5088 dovrebbero avere la stessa piedinatura,
Quella resistenza è rivolta verso la Vb, è ovvio che dall'altro lato della resistenza non c'è segnale. Piuttosto,dal layout di tonepad proprio dalla freccia che tu hai segnato, parte un ponticello che fa arrivare il segnale al pin 2 dell'operazionale.
Lo hai messo?
Quella resistenza è rivolta verso la Vb, è ovvio che dall'altro lato della resistenza non c'è segnale. Piuttosto,dal layout di tonepad proprio dalla freccia che tu hai segnato, parte un ponticello che fa arrivare il segnale al pin 2 dell'operazionale.
Lo hai messo?
Napoletani si nasce.....
Raf 71, devo dirtelo sei un Genio del Male...dal progetto che mi ero stampato, non si vedeva, pensavo fosse la vista dell integrato...facendo poi uno zoom con acrobat reader, ecco spuntare il ponticello nascosto...
Infatti non capivo come mai tutta la parte dei potenziometri fosse isolata dal resto del circuito..
Testato, con audioprobe e provato sul mio Blues deluxe, ora è perfettamente funzionante.
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano, e spero che questo post possa essere d'aiuto a qualcun altro che si trova nel mio stesso (stupido) problema...
Grazie ancora
Stefano
Infatti non capivo come mai tutta la parte dei potenziometri fosse isolata dal resto del circuito..

Testato, con audioprobe e provato sul mio Blues deluxe, ora è perfettamente funzionante.
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano, e spero che questo post possa essere d'aiuto a qualcun altro che si trova nel mio stesso (stupido) problema...
Grazie ancora
Stefano