Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

small stone pazzia...

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: small stone pazzia...

Messaggio da Tucos » 12/11/2012, 0:25

per ora solo in e out... il problema lo senti in bypass giusto?
La schermatura dovrebbe risolvere il problema... sai come fare una corretta schermatura?

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 12/11/2012, 0:47

donniedarko777 ha scritto:bypass risolto... :) ho seguito le indicazioni che mi avete dato
:numb1:
donniedarko777 ha scritto:l'out ha un jack mono su cui al centro naturalmente c' è il segnale sul ring c'è collegato un filo che va al pin dello switch colour
Per chiarezza:

Jack stereo
Immagine

Jack mono

In genere sui pedali ci sono un jack stereo che fa da interruttore di alimentazione batteria e uno mono che fa solo il segnale. Se l'out ha un jack mono il ring non ce l'hai! Non è che hai confuso il ring con lo sleeve?

Quindi il rumore a sirena non lo fa più?

donniedarko777
Neutrino
Neutrino

Messaggio da donniedarko777 » 12/11/2012, 1:02

sisi è che sono abituato a chiamarli in maniera diversa per me è anima o centro e massa normale massa a contatto, cmq niente più sirena! ora in bypass è tutto nella norma ho provato volume al massimo e neanche un ritorno, il problema si presenta da pedale acceso, alla fine di ogni periodo dell'onda si sente un sciii (come fosse una cassetta rovinata O_o') misto a un tick che va a tempo.... per il mio parere 2 sono le cose o qualche condensatore magari uno in particolare (anche se ho deciso di cambiarli questi poliestere di 30 anni hanno fatto il loro dovere, oppure qualche ota che si è bruciato (li mettero tutti su socket ne prendero 2 3 nuovi e li cambiero man mano) se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sarebbe più facile indirizzarmi anche perchè una volta messo a posto intendo farci l'univibe e liberarmi di quello scatolone che uso si e no per 2 pezzi....

donniedarko777
Neutrino
Neutrino

Messaggio da donniedarko777 » 12/11/2012, 1:07

anche se porca puttana non ha i componenti numerati e per avere l'univibe si deve seguire il rapporto 1/10 tra i corrispettivi... come complicarsi la vita per una mod che potevo fare in mezz'ora a regola d'arte :P altra cosa sarebbe un bel rate led ho cercato con res-led-massa il punto dove collegarlo ma ottengo poca luce... alla fine ho usato una res da 1k.... provato a fare sta mod influisce sul suono?

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 12/11/2012, 1:13

donniedarko777 ha scritto:sisi è che sono abituato a chiamarli in maniera diversa per me è anima o centro e massa normale massa
Eh, però visto che le parole hanno un significato se scrivi una cosa io capisco quella! :seetest:

Per il rumore segui il consiglio di Tucos prima di cambiare pezzi a random, inoltre se proprio devi controllare i condensatori in genere si comincia con gli elettrolitici che sono quelli che hanno la vita più breve.

donniedarko777
Neutrino
Neutrino

Messaggio da donniedarko777 » 12/11/2012, 1:36

mastrococco ti ringrazio tantissimo lo so parlo in maniera poco tecnica ma che vuoi farci :) cmq quasi quasi domani vado da un amico e lo testo per bene con l'oscilloscopio... cmq prossimamente dovrei fare un ordine da banzai e cmq quei condensatori li cambio con qualcosa di meglio... la mojo è una gran puttanata :D
vorrei finire prima possibile la riparazione di questo stone e concentrarmi sul wah che non mi ha mai convinto e dopo anni ho deciso di darci una bella sistemata... input e output buffer escludibili, fasel switch, cap range e la classica vocal mod :D non mi va di spendere 200 euro per un custom fatto in smd!

donniedarko777
Neutrino
Neutrino

Messaggio da donniedarko777 » 15/11/2012, 22:39

elettrolitici ok passiamo ai poliestere e a mettere sui socket gli ota

Rispondi