small stone pazzia...
Re: small stone pazzia...
per ora solo in e out... il problema lo senti in bypass giusto?
La schermatura dovrebbe risolvere il problema... sai come fare una corretta schermatura?
La schermatura dovrebbe risolvere il problema... sai come fare una corretta schermatura?
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
donniedarko777 ha scritto:bypass risolto... :) ho seguito le indicazioni che mi avete dato

Per chiarezza:donniedarko777 ha scritto:l'out ha un jack mono su cui al centro naturalmente c' è il segnale sul ring c'è collegato un filo che va al pin dello switch colour
Jack stereo

Jack mono

In genere sui pedali ci sono un jack stereo che fa da interruttore di alimentazione batteria e uno mono che fa solo il segnale. Se l'out ha un jack mono il ring non ce l'hai! Non è che hai confuso il ring con lo sleeve?
Quindi il rumore a sirena non lo fa più?
-
- Neutrino
sisi è che sono abituato a chiamarli in maniera diversa per me è anima o centro e massa normale massa a contatto, cmq niente più sirena! ora in bypass è tutto nella norma ho provato volume al massimo e neanche un ritorno, il problema si presenta da pedale acceso, alla fine di ogni periodo dell'onda si sente un sciii (come fosse una cassetta rovinata O_o') misto a un tick che va a tempo.... per il mio parere 2 sono le cose o qualche condensatore magari uno in particolare (anche se ho deciso di cambiarli questi poliestere di 30 anni hanno fatto il loro dovere, oppure qualche ota che si è bruciato (li mettero tutti su socket ne prendero 2 3 nuovi e li cambiero man mano) se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sarebbe più facile indirizzarmi anche perchè una volta messo a posto intendo farci l'univibe e liberarmi di quello scatolone che uso si e no per 2 pezzi....
-
- Neutrino
anche se porca puttana non ha i componenti numerati e per avere l'univibe si deve seguire il rapporto 1/10 tra i corrispettivi... come complicarsi la vita per una mod che potevo fare in mezz'ora a regola d'arte :P altra cosa sarebbe un bel rate led ho cercato con res-led-massa il punto dove collegarlo ma ottengo poca luce... alla fine ho usato una res da 1k.... provato a fare sta mod influisce sul suono?
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Eh, però visto che le parole hanno un significato se scrivi una cosa io capisco quella!donniedarko777 ha scritto:sisi è che sono abituato a chiamarli in maniera diversa per me è anima o centro e massa normale massa

Per il rumore segui il consiglio di Tucos prima di cambiare pezzi a random, inoltre se proprio devi controllare i condensatori in genere si comincia con gli elettrolitici che sono quelli che hanno la vita più breve.
-
- Neutrino
mastrococco ti ringrazio tantissimo lo so parlo in maniera poco tecnica ma che vuoi farci :) cmq quasi quasi domani vado da un amico e lo testo per bene con l'oscilloscopio... cmq prossimamente dovrei fare un ordine da banzai e cmq quei condensatori li cambio con qualcosa di meglio... la mojo è una gran puttanata :D
vorrei finire prima possibile la riparazione di questo stone e concentrarmi sul wah che non mi ha mai convinto e dopo anni ho deciso di darci una bella sistemata... input e output buffer escludibili, fasel switch, cap range e la classica vocal mod :D non mi va di spendere 200 euro per un custom fatto in smd!
vorrei finire prima possibile la riparazione di questo stone e concentrarmi sul wah che non mi ha mai convinto e dopo anni ho deciso di darci una bella sistemata... input e output buffer escludibili, fasel switch, cap range e la classica vocal mod :D non mi va di spendere 200 euro per un custom fatto in smd!
-
- Neutrino
elettrolitici ok passiamo ai poliestere e a mettere sui socket gli ota