ciao a tutti,
ho acquistato un voodoo lab analog chorus e sorge un problema utilizzando l'alimentazione da 9v tramite alimentatore; mi spiego:
se uso un alimentatore singolo solo per questo pedale sembra essere tutto a posto, non appena invece lo collego alla daisy chain e a un alimentatore di sufficiente amperaggio inizia una specie di leggero cinguettio, come mai?
come risolvo il problema al fine di collegarlo alla daisy chain per non avere 1000 alimentatori?
ho effettuato il test insieme ad altri pedali con un alimentatore switching da 2ma e poi con 2 one spot visual sound diversi di cui uno acquistato oggi.
chiedo aiuto :)
voodoo lab analog chorus che cinguetta
Re: voodoo lab analog chorus che cinguetta
mi correggo, con alimentatore singolo da problemi comuque, mentre a batteria va alla grande.. che fare?
Osea
-
- Diyer Eroe
ma è usato?
nel caso la prima cosa da verificare sono i condensatori elettrolitici di filtro sull'alimentazione
nel caso la prima cosa da verificare sono i condensatori elettrolitici di filtro sull'alimentazione
Quasi sicuramente e' il rumore di fondo dello switching che rientra nel circuito, ma cosi' non saprei come e dove...
Non credo sia colpa del filtraggio, anche se potrebbe essere.
http://www.voodoolab.com/pedalpower_2.htm
La stessa voodoolab raccomanda di non usare alimentatori switching. Se non sono veramente buoni introducono il rumore del circuito di switching che e' tutt'altro che paicevole.
Chorus e altri effetti che usano una BBD sono molto soggetti a questi problemi... Prova con un alimentatore lineare e vedi se il problema persiste ancora.
Non credo sia colpa del filtraggio, anche se potrebbe essere.
http://www.voodoolab.com/pedalpower_2.htm
La stessa voodoolab raccomanda di non usare alimentatori switching. Se non sono veramente buoni introducono il rumore del circuito di switching che e' tutt'altro che paicevole.
Chorus e altri effetti che usano una BBD sono molto soggetti a questi problemi... Prova con un alimentatore lineare e vedi se il problema persiste ancora.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
-
- Diyer Eroe
in effetti il 1spot vecchio è parecchio rumoroso quelli nuovi non so.
Il Godlyke è meglio.
Il Godlyke è meglio.