Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema switching POG EHX Aiuto!!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
TheShredding
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2012, 23:37

Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da TheShredding » 12/02/2013, 18:40

salve a tutti!
è la prima volta che scrivo ma seguo da molto questo forum e lo trovo una fonte di ispirazione notevole!

Vi spiego il mio problema, è un po' complesso ma spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare: il mio POG (1a generazione) ha un grosso problema, si accende, ma dopo qualche minuto si spegne da solo e non si riaccende più!

Credo che il problema sia dovuto al tipo di switching di questo pedale, ovvero un integrato che comanda un relay, se l'integrato si surriscalda manda il segnale al relay di chiudersi e poi non lo riapre...è possibile? Ovviamente ho notato che la carcassa del pedale diventa abbastaza calda lavorando a lungo.

Ora, qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa aiutarmi a risolverlo?

Avevo pensato ad una possibile soluzione, ovvero quella di bypassare direttamente il relay e sfruttare lo switch 3pdt per cablarlo come un true bypass classico, è una cosa che potrebbe funzionare? Vorrei avere conferme prima di martoriare un pedale così costoso...

Giuro eterna riconoscenza a chi mi riuscirà ad aiutare!

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da Hades » 13/02/2013, 2:02

Intanto non deve scaldare... puoi controllare se ci sono dei cortocircuiti palesi aprendolo...
Magari posta qualche foto, cosi' vediamo che c'e'...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

TheShredding
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2012, 23:37

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da TheShredding » 13/02/2013, 19:39

Scheda vista da sopra
Immagine

Scheda vista da sotto
Immagine

Dei cortocircuiti mi sembra strano possano essercene, è una scheda in SMD, cmq ecco le foto

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da Hades » 14/02/2013, 13:22

Allora... Ho fatto qualche ricerca e sembra che il riscaldarsi dello chassis sia normale... Quindi quello mi pare un problema in meno.
Che alimentazione stai usando? Perche' quel pedale va a 18V, non usa i classici 9V di tutti i pedali... Hai un suo alimentatore separato?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

TheShredding
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2012, 23:37

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da TheShredding » 14/02/2013, 14:44

Si, ovviamente utilizzo l'alimentatore da 18v originale, fornito con il pedale.
Il riscaldamento dello chassis è abbastanza normale anche su altri pedali EHX e non solo.

Altra cosa: non è mai stato modificato o toccato, quindi nessun intervento "fai da te" che potrebbe aver fatto danni

TheShredding
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2012, 23:37

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da TheShredding » 19/02/2013, 13:26

Nessuno che sappia darmi consigli?
Almeno se si può bypassare il relay?

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Problema switching POG EHX Aiuto!!

Messaggio da mastrococco » 19/02/2013, 14:20

Premesso che non conosco il pedale in questione la mia è una semplice ragionata.
Potresti anzitutto verificare col tester che il problema sia effettivamente dove dici tu, questo ti indirizzerebbe anche su come procedere per risolvere. Prova magari a misurare le tensioni in uscita al rele appena acceso e a controllarle quando da il problema. Poi fai la stessa prova a monte. Cerca di isolare il guasto, per evitare di procedere alla penis segugium.

Rispondi