Problemi one knob fuzz clone
Problemi one knob fuzz clone
Ciao, ho appena finito un clone del coloursound one knob fuzz, lo schema l'ho trovato su guitar fx layouts, ma non riesco a capire delle cose. Il pot da 500k log dovrebbe funzionare da volume ma quando arrivo a fine corsa verso l'alto il volume diminuisce....un'altra cosa che volevo chiedere è in quale modo posso fare per diminuire il gain del pedale???Grazie!
Re: Problemi one knob fuzz clone
ciao benvenuto,
ho visto che ti sei iscritto da poco come me.
non so dirti cosa può essere ma secondo me se posti lo schema gli esperti ti possono aiutare più facilmente ...
ciao e auguri per il tuo problema

ho visto che ti sei iscritto da poco come me.
non so dirti cosa può essere ma secondo me se posti lo schema gli esperti ti possono aiutare più facilmente ...
ciao e auguri per il tuo problema

Ciao Fuzz, posta delle foto della tua realizzazione così possiamo vedere....può darsi che hai fatto qualche collegamento errato.
Diminuire il gain di un fuzz.....bella domanda. Usa il volume della chitarra, oppure metti un pot da 1k al posto della res da 1k sul secondo bjt. il cap da 10uF lo colleghi al pin 2 del pot da 1k.
Saluti.
Raffaele
Diminuire il gain di un fuzz.....bella domanda. Usa il volume della chitarra, oppure metti un pot da 1k al posto della res da 1k sul secondo bjt. il cap da 10uF lo colleghi al pin 2 del pot da 1k.
Saluti.
Raffaele
Napoletani si nasce.....
Bella raga, scusate il ritardo....Allora, prima di tutto grazie delle risposte, ho rifatto tutte le saldature e adesso funziona in modo corretto, l'unica cosa è che quando è acceso ha tantissimo rumore di fondo... Dite che sono le saldature o è proprio il fuzz in se che comunque ha la ronza??Grazie ancora, rock n roll!!!