Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Problema alimentazione Boss CE-2B

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Jack
Neutrino
Neutrino

Problema alimentazione Boss CE-2B

Messaggio da Jack » 18/12/2006, 0:12

Ho da poco acquistato questo pedalino, per provarlo l'ho attaccato al mio alimentatore multiplo stabilizzato da 9V ma niente da fare il pedale non funziona !

Allora ho provato a farlo funzionare con la pila, e in questo modo và correttamente !

Ho letto per bene le istruzioni e la Boss consiglia l'alimentatore ACA 220 a differenza di altri pedali (come il mio LS-2) che utilizzano il PSA 9V DC !

Ce un modo perchè io possa alimentarlo con il mio alimentatore, o devo per forza prenderne uno apposta ?

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 18/12/2006, 2:46

assicurati che la polarità del plug dell'alimentatore sia corretta, il positivo va all'esterno, il negativo all'interno.

di solito gl'alimentatori multi-tutto ti consentono di staccare il plug e inserirlo al contrario... cmqe la risposta alla tua domanda è: non hai bisogno di nessun alimentatore particolare, tantomeno quello della boss  :face_green:

dai che devi solo invertire il plug e risolvi  :numb1:

ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da ratman » 18/12/2006, 19:21

Mi consenta: ACA =12 V!  :seetest:
Se metti negativo centrale e positivo esterno a 9 V senza risolvere il problema, oppure il led s'illumina di meno che con la batteria, allora è probabile che servano 12 V oppure levare res e diodo in serie all'alimentazione sulla pcb che in origine servivano sui vecchi boss per far passare da 12 a 9 V la tensione interna. Augh!
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

Jack
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Jack » 19/12/2006, 21:17

ratman ha scritto: Mi consenta: ACA =12 V!  :seetest:
Se metti negativo centrale e positivo esterno a 9 V senza risolvere il problema, oppure il led s'illumina di meno che con la batteria, allora è probabile che servano 12 V oppure levare res e diodo in serie all'alimentazione sulla pcb che in origine servivano sui vecchi boss per far passare da 12 a 9 V la tensione interna. Augh!

mi sà che è proprio questo il problema !

sarà facile fare quel tipo di modifica ? e credi che non ci saranno conseguenze sul suono ?

perchè non mi và di mettere un altro alimentatore ad impicciare sulla pedaliera !!

ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da ratman » 20/12/2006, 18:14

Il suono non può che migliorare rispetto all'alimentazione a 9 Volt senza mod.
la mod è una cosa banale :trovi con uno schema la res e il diodo, le togli e ci metti al loro posto un pezzettino di filo metallico e poi lo usi a 9 volt!
Sul Ce-2 sono D5 e R 53.
Però mi sà che il tuo è per basso, vero? (CE-2B).
Comunque aprilo, segui la pista del + che parte da dove arriva l'aliementazione e troverai i due componenti da eliminare.
Ultima modifica di ratman il 20/12/2006, 18:20, modificato 1 volta in totale.
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

Jack
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Jack » 20/12/2006, 20:53

lo schema l'ho trovato è questo:  http://www.goldhand.com.pl/audio/gitara ... _ce_2b.gif

puoi aiutarmi a localizzarli ratman ?

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 21/12/2006, 11:19

D5 e R53

li togli e li ponticelli, poi alimentatore stabilizzato a 9v, o batteria  :rockon:

Rispondi