Ciao, sono nuovo del forum. Il mio problema è che è stato alimentato con alimentatore sbagliato, per pochi secondi, il mio pedale. La tensione era giusta di 9v, ma i poli erano invertiti!! ora non da segni di vita e se inserisco una batteria 9v e lo attacco all'ampli, la batteria si surriscalda! Sapete dirmi se sia possibile ripararlo e se nella mia regione ci sia un centro affidabile? io sono del Friuli Venezia Giulia e precisamente di Trieste
Vi ringrazio
Gianpaolo
mxr phase 90 - come e dove ripararlo?
- Kagliostro
- Amministratore
Re: mxr phase 90 - come e dove ripararlo?
Non attaccarci più nessuna alimentazione
il fatto che la batteria scalda indica che c'è un corto
vabbeh che il danno è fatto, ma è meglio non insistere
Purtroppo non so indicarti riparatori
Quando trovi chi te lo ripara chiedi che ti mettano un diodo in serie all'alimentazione
per prevenire i problemi dovuti ad inversione di polarità
Ciao
K
il fatto che la batteria scalda indica che c'è un corto
vabbeh che il danno è fatto, ma è meglio non insistere
Purtroppo non so indicarti riparatori
Quando trovi chi te lo ripara chiedi che ti mettano un diodo in serie all'alimentazione
per prevenire i problemi dovuti ad inversione di polarità
Ciao
K
-
- Diyer Eroe
la protezione su questi pedali è come nella quasi totalità,diodo in parallelo,è in corto circuito,quindi con tutta probabilità si tratta solo di sostituire quello e tutto dovrebbe ritornare a posto.
Io sono in provincia di Pordenone,se non trovi nessuno ti posso dare una mano io,basta un messaggio privato.
Io sono in provincia di Pordenone,se non trovi nessuno ti posso dare una mano io,basta un messaggio privato.
Su di un signature van hallen ho dovuto sostituire anche gli opamp.