POP in A/B box..
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: POP in A/B box..
Faccio la prova e ti faccio sapere, ma per curiosità, come può influire? A dire il vero sto pensando che forse è per questo che i wah wah non hanno il led: per evitare il pop.. Grazie Luix.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
Può influire perchè all'accensione del led hai un picco di corrente che può disturbare il segnale audio, se il problema fosse questo e non un pop meccanico allora la soluzione è di mettere un transistor... poi ti spiego come intanto fammi sapere...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Togliendo il led non cambia niente.
Comunque il pop è senz'altro meccanico perchè comunque è poco evidente, ma mi sarebbe piaiuto il silenzio totale.. vabbè, il risultato è più che accettabile.
Comunque il pop è senz'altro meccanico perchè comunque è poco evidente, ma mi sarebbe piaiuto il silenzio totale.. vabbè, il risultato è più che accettabile.

Dovresti usare un bypass a JFET ( si il mostro JFET
) almeno in quel modo puoi controllare l'accensione...

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Si il JFET l'ho considerato come soluzione ULTIMA.. Preferirei a quel punto fare un bypass con due fotoaccoppiatori.. ma in fondo non ne vale la pena perchè riascoltando per bene lo swiyching, solo a volume molto alto (neanche nel live si può usare quel volume!) questo pop è fastidioso, altrimenti è più che trascurabile.