problema sparkle driver
-
- Diyer Aiutante
Re: problema sparkle driver
mi avevano detto che era uguale ...cavolo adesso riprovo
Quindi non l'hai provato...frankdas092 ha scritto: provato ma nada il verso è quello giusto

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Diyer Aiutante
ho due pcb assemblate ... una non va ne col transistor girato in un verso ne nell altro ed è quella che ho provato prima ... e in una provo a girare ora il transistor
Ammazza già hai cominciato la produzione....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Diyer Aiutante
una per me e una per un amico che non sa neanche tenere in mano il saldatore ma intanto che lo faccio per me me l ha chiesto anche per se se ci riesco ... sempre se riesco a fare il mio
pedali boutique made in italyluix ha scritto: Ammazza già hai cominciato la produzione....

frank la cosa migliore è che posti delle foto.
in più posso chiederti, se hai un multimetro, di misurare i voltaggi sugli ic transistor.
-
- Diyer Aiutante
si il multimetro ce l ho ma non ho la fotocamera al momento
-
- Diyer Aiutante
allora ho provato a girare il transistor : la situazione mi sembra uguale a prima ... forse un po di volume in più ma il pot del volume da lo stesso problema
-
- Diyer Aiutante
ah un altra cosa che non ho detto ... la pcb di gnogno ha nella pista della massa due punti in cui attaccare il cavo della massa ... io l ho attaccato in uno solo ... quello non crea problemi vero ?
-
- Diyer Aiutante
allora ho provato ad attaccare la massa da entrambe le parti ma come pensavo non cambia niente ... per trevize mi dicevi di misurare la tensione ai piedi degli IC e del transistor ...quando dovrei leggere di valore? 

-
- Diyer Aiutante
nessuno ha qualche nuovo consiglio?
-
- Diyer Aiutante
ho notato un particolare ... se ruoto il pot clean al minimo il volume non passa mentre invece teoricamente dovrebbe arrivare completamente pulito ... cioè in pratica fa da volume anche quello invece di miscelare il pulito e il distorto

- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Fai l'audio probe e risolverai (o almeno individuerai) il problema in 5 minuti!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
-
- Diyer Aiutante
ok adesso mi metto a farlo ... se ho tutto a casa ...se no lo faccio lunedi e poi vi dico ... ma come lo uso l audio probe ?
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
colleghi la massa del signal tracer alla massa del pedale e col il cavo di entrata del del signal tracer segui il percorso del segnale (guardando allo schema); attaccando un lettore cd all'entrata del pedale sentirai la canzone nelle piste dove passa il segnale perciò ti sarà facile individuare dove si interrompe/degrada
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]