Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Messaggio da _Alex_ » 09/09/2008, 14:55

Allora, la volta scorsa il browser non ha inviato la risposta.

Comunque, in qiesto circuito non mi sembra ci sia la necessità di accoppiare i transistor, il Bc109 è un npn low noise e medio gain, vanno bene anche i Bc108 ed i Bc107, inoltre puoi provare un high gain low noise come il 2n5088 o il Bc550.

Hai controllato per bene la bobina?
Se ne hai riciclata una non vorrei che sia ossidata e la saldatura non ha preso bene, oppure che nel corso degli anni sia aumentata in resistenza (è un conduttore e rispetta la regola R=ro*l/s, ovvero la resistenza che oppone al passaggio di corrente in maniera naturale, alla quale va aggiunto l'effetto magnetico che noi enfatizziamo avvolgendo il filo su se stesso).
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

BlackSkull
Diyer
Diyer
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/09/2007, 20:14

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Messaggio da BlackSkull » 09/09/2008, 18:17

la bobina è nuova avrà non più di due tre mesi, ed era insieme al pedale v847 (che ho modificato, vedi titolo), quindi è originale della vox da 500mH.
ne dubito a questo punto che sia colpa dei transistor perchè il progetto originale è con il bc109B, che hanno di media un hfe tra i 250 e i 300.
comunque ripeto: il filtro, ovvero effetto wah, funziona!! quindi la bobina non dovrebbe essere la causa del problema (cioè volume di uscita bassissimo!), altrimenti non funzionerebbe nemmeno il "wahwahwahwah" :D

vorrei provare a fare il circuito stampato decente... se trovassi la carta trasparente (dalle mie parti non la vendono più :( )... quindi per adesso mi devo accontentare delle veroboard

Spero in un vostro aiuto e suggerimento!!

Grazie 1000

BlackSkull
Diyer
Diyer
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/09/2007, 20:14

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Messaggio da BlackSkull » 11/09/2008, 20:44

nessuno sa quale potrebbe essere il problema?

vi prego aiutatemi!! in questo periodo sto registrando un album con il mio bro e mi serve qsto maledetto wah!!!!!
:trip: :trip: :trip:

:Gra_1: :Gra_1:

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Messaggio da _Alex_ » 11/09/2008, 23:13

Se ti trovassi vicino La Spezia ti direi di portarmelo, così lo controllerei io, diversamente si va comunque alla cieca, possiamo fare solo opitesi sperando di trovare quella giusta.

Per quello che hai detto finora io continuo a credere che ci sia qualche saldatura che sembra buona e che ti rompe.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

BlackSkull
Diyer
Diyer
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/09/2007, 20:14

Re: V847--->MCCOY non funziona!!

Messaggio da BlackSkull » 11/09/2008, 23:47

ciao, proverò di nuovo a rifare tt le saldature, sperando di trovarne una fredda, ma se al primo giro nn l'ho trovata dubito che ci sia.

grazie comunque del tuo prezioso aiuto!!

Rispondi