fuzz factory clone problema
Re: fuzz factory clone problema
vanno lo stesso bene logaritmici? 

i potenziometri sono resistenze variabili, la differenza tra lineare e logaritmico sta nell'escursione che appunto per il primo è lineare mentre per il secondo no (esistono anche i reverse log che sono il contrario dei log) quindi prova e vedi come ti trovi
ad esempio sui toni solitamente trovi dei lineari per avere un'escursione piu' graduale mentre sui volumi o gain trovi i logaritmici..

Io invece smentisco...il led è un dispositivo da controllare in corrente, e la resistenza si mette in serie proprio per limitare la corrente.oldengl ha scritto:che io sappia.. se arrivano i 9v sul positivo del led senza resistenza si brucia, la 2k2 sta sul negativo..
Non cambia davvero nulla nel metterla prima o dopo del led (cioè sull'anodo o sul catodo)..sia in teoria (per la definizione stessa di dispositivo in serie) sia in pratica: io quando realizzo i pedalini la metto sempre "sul negativo" perchè mi è più comodo il wiring , quindi è più che testato

(e se non vi fidate di me, fidatevi di lei)

io l'ho sempre messa sul positivo ma non sono cosi' ottuso da non poter cambiare idea
della teoria mi fido ma ancor piu' della pratica, prima o poi una prova la faccio

della teoria mi fido ma ancor piu' della pratica, prima o poi una prova la faccio

confermoLuca Jk ha scritto:...
Io invece smentisco...il led è un dispositivo da controllare in corrente, e la resistenza si mette in serie proprio per limitare la corrente.
Non cambia davvero nulla nel metterla prima o dopo del led (cioè sull'anodo o sul catodo)..sia in teoria (per la definizione stessa di dispositivo in serie) sia in pratica: io quando realizzo i pedalini la metto sempre "sul negativo" perchè mi è più comodo il wiring , quindi è più che testato
(e se non vi fidate di me, fidatevi di lei)

Jack!
se volgio spostare il tutto su un interruttore a 6 pin come devo fare? 

- Spider
- Diyer
- Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392
Ho allegato un pdf a prova di idiota. Fuzz Factory.pdf, seconda pagina. Sono 3 giorni che ti ripeto che funziona così com'è, non va toccato nulla. Il tutto è già dotato di triplo deviatore (interruttore a 6 piedini).
Ho il Fuzz Factory originale, sono AC128. C'è scritto sopra. Forse il Vexter series ha altra roba dentro, ma il verde ha 2 AC128 e un 2N3904. Anche gli altri valori coincidono, i poto son tutti logaritmici ed il pulsnate di accensione è a 2 file perchè il led manca.
L'unica differenza col replica è il circuito di alimetazione che ha i diodi per evitar che si fotta tutto se inverti la polarità. Il resto è identico, la res da 5100 in realtà è da 5250, ma nn è un valore commerciale, tocca fare l' accrocco.
Ho il Fuzz Factory originale, sono AC128. C'è scritto sopra. Forse il Vexter series ha altra roba dentro, ma il verde ha 2 AC128 e un 2N3904. Anche gli altri valori coincidono, i poto son tutti logaritmici ed il pulsnate di accensione è a 2 file perchè il led manca.
L'unica differenza col replica è il circuito di alimetazione che ha i diodi per evitar che si fotta tutto se inverti la polarità. Il resto è identico, la res da 5100 in realtà è da 5250, ma nn è un valore commerciale, tocca fare l' accrocco.
grazie 1000 

fatto e niente... basta!! chi è disposto a farmelo? lo pago 

Non arrenderti subito così.
Vediamo un po' dov'è il problema.
Vediamo un po' dov'è il problema.

- Spider
- Diyer
- Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392
Qualcosa nn mi sembra al suo posto cmq... Perchè non me lo mandi così invece i farne uno nuovo lavoro già su quello??
Ecco cosa non va... è specchiato. Prendi i 2 AC128 e ruotali di 180°... Anche se penso che dopo tutte ste prove fallite quei 2 transistor saranno cotti...
Ecco cosa non va... è specchiato. Prendi i 2 AC128 e ruotali di 180°... Anche se penso che dopo tutte ste prove fallite quei 2 transistor saranno cotti...
Ciao a tutti sono nuovo e sono un principiante. Ho costruito il Fuzz Factory della Musikding.
ho un problema. il pedale funziona solamente con il potenziometro dello "Stab" al massimo, se lo giro di appena 1° non funziona più nulla. Ho ricontrollato cablatura e saldature....sembrerebbe tutto ok...
l'unica cosa che ho notato è che sul Truebypass il cablaggio (come lo mostrano loro) non funziona e ho dovuto con l'aiuto di un amico modificare il wiring del truebypass.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Grazie Mille in anticipo
Giacomo
ho un problema. il pedale funziona solamente con il potenziometro dello "Stab" al massimo, se lo giro di appena 1° non funziona più nulla. Ho ricontrollato cablatura e saldature....sembrerebbe tutto ok...
l'unica cosa che ho notato è che sul Truebypass il cablaggio (come lo mostrano loro) non funziona e ho dovuto con l'aiuto di un amico modificare il wiring del truebypass.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Grazie Mille in anticipo
Giacomo