Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Clone muff fuzz su breadboard

Problemi con un effetto? Esponili qui!
lucoo
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2016, 13:08

Clone muff fuzz su breadboard

Messaggio da lucoo » 14/01/2016, 13:25

Salve a tutti
premetto che sono nuovo nel blog e questa è la prima discussione che apro...
da qualche mese mi sono avvicinato al fai da te ed ho studiato qualche libro di elettronica per arrivare alla conoscenza basilare per creare i miei primi cloni
girando su youtube, ho trovato questo pedale della elettroharmonix, il muff fuzz...mi è piaciuto da subito considerando anche che lo schema è molto elementare.
il problema che ho riscontrato è che riproducendolo su una breadboard mi sono reso conto che non ha tutto il gain che sentivo nel video di youtube, e vorrei capire se è una questione di breadboard (che non avendo saldature forse mi deteriora il segnale riducendo il gain) o altro (ho utilizzato comunque tutte le componenti dello schema).
mufffuzz 01.gif
grazie per l'attenzione

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Clone muff fuzz su breadboard

Messaggio da Kagliostro » 16/01/2016, 17:36

Qui nel forum sanno che di SS non ne capisco, comunque mi azzardo a dire una cosa ....

Sei sicuro che anche chi ha fatto il sample abbia usato esattamente lo stesso tipo di transistor e non, magari, un tipo con guadagno più alto ?

Ciao

K

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9115
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Clone muff fuzz su breadboard

Messaggio da robi » 16/01/2016, 18:13

Poi non si sa se è fatto correttamente, che segnale ha in ingresso, di che video si parla, etc..

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Clone muff fuzz su breadboard