Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

flint strymon

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 636
Iscritto il: 02/01/2008, 16:47

Re: flint strymon

Messaggio da lukehead » 26/11/2020, 10:36

allora...ho fatto un po' di prove e mi viene fuori sempre una situazione anomala..premetto che sono arrivato max fino a 5/6V in ingresso per non rischiare di friggere tutto visto la condizione strana..
la condizione strana è che sul ramo negativo ho 7/800mV mentre sul positivo 1,8/1,9V..c'è scompenso, differenza..e questo sia se metto l'alimentatore in tensione continua descritto più su sui condensatori in ingresso al circuito, sia se entro con un trafo con presa centrale direttamente in ingresso, prima dei diodi posti prima dei condensatori di cui sopra..

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: flint strymon

Messaggio da luix » 27/11/2020, 9:57

Probabilmente c'è un corto, oppure i digitali assorbono un bel po di corrente, se hai usato le resistenze serie come da schema del TD, 1k ti da una caduta di tensione di 1V ogni milli ampere, direi che è decisamente troppo, scendi con le resistenze, prima 100ohm, se hai un corto non cambierà nulla nelle tensioni e ti puoi fermare.
Se non hai un corto puoi mettere delle resistenze da 10ohm o 1ohm e poi verificare l'assorbimento.

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2038
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: flint strymon

Messaggio da Vicus » 27/11/2020, 11:09

Cerca di capire cosa c'è dopo in modo da prevedere circa la tensione prevista. Intanto i secondari del trasformatore quantità sono? Quantità i diodi messi come? Altri regolatori di tensione? Altra cosa importante è quella di capire se l'alimentatore è retroazionato e dove.

Rispondi