Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

cry baby che non va

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
fenderislife
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2006, 12:48
Località: Roma

cry baby che non va

Messaggio da fenderislife » 26/05/2006, 14:01

ciao ragazzi,
mi sono registrato da poco. il sito e il forum sono da paura!

vi espongo il mio problema: ho un crybaby che funziona solo al centro della corsa del pedale, mentre all'estremo basso e all'estremo alto non va, mantiene i suoni estremi (cupo e sega). Ho già provato a modificare la corsa del potenziometro sulla barretta zigrinata, ma non risolve il problema. Pensate possa essere il potenziometro da sostituire? potrebbe essere invece il fasel? Insomma, visto che lo voglio anche modificare col selettore laterale per selezionare valori diversi di condensatore per uauàre, mi conviene fare tutto o comprare qcosa di nuovo e questo buttarlo?
P.S. il mio cry è di quelli che hanno i jack di entrata e di uscita direttamente sulla board: come si svitano per tirare la board fuori?

Grazie a tutti  :banra: :banra:
Può dirmi il suo nome? Certo, Ja-Ju-Ja. Può dirmelo lettera per lettera? Certo, lettera-per-lettera

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: cry baby che non va

Messaggio da mick » 26/05/2006, 14:28

Ciao..
Potrebbe essere un problema dovuto al potenziometro, dovresti dissaldarlo e misurarne la resistenza tra i contatti... Per togliere lo stampato devi svitare dall'esterno del pedale le due viti metalliche che si avvitano ai jack  :numb1:

fenderislife
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2006, 12:48
Località: Roma

Re: cry baby che non va

Messaggio da fenderislife » 26/05/2006, 14:34

Grazie Mick!
non penso che lo farò a breve x motivi di studio, ma a luglio sicuro!!!

Volevo però chiederti: dove devo mettere i terminali del tester? e col pot tutto su dovrei avere il valore max di resistenza 100K e tutto giù 0K?

come faccio a capire se va o no, insomma?
grazie  :rockon:
Può dirmi il suo nome? Certo, Ja-Ju-Ja. Può dirmelo lettera per lettera? Certo, lettera-per-lettera

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: cry baby che non va

Messaggio da mick » 26/05/2006, 14:44

Posizioni un puntale del tester sul pin centrale e l'altro su uno dei due pin esterni: girando il cursore del pot dovresti leggere sul tester la resistenza che varia tra zero e 100.... La stessa cosa la fai con l'altro piedino esterno, mantenendo quello centrale  :Chit:

fenderislife
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2006, 12:48
Località: Roma

Re: cry baby che non va

Messaggio da fenderislife » 03/06/2006, 13:43

mick era la corsa del potenziometro che credevo di aver regolato invece...no! grazie di tutto ciao
Può dirmi il suo nome? Certo, Ja-Ju-Ja. Può dirmelo lettera per lettera? Certo, lettera-per-lettera

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: cry baby che non va

Messaggio da mick » 03/06/2006, 14:15

fenderislife ha scritto: mick era la corsa del potenziometro che credevo di aver regolato invece...no! grazie di tutto ciao
:doh:

:ciao:

Rispondi