ho costruito il real mctube e sembrerebbe funzionare, però ha tantissimo volume e apparentemente poca distorsione,ho ricontrollato lo schema varie volte ma non mi sembra ci siano errori (tra l'altro è il primo effetto che mi riesce al primo colpo, fino a prova contraria) volevo sapere cosa posso fare a riguardo.
io ho già provato ad aumentare R8 e R9 per diminuire il volume ma senza risultati soddisfacenti e ho provato a mandare i catodi direttamente a massa come suggerito dal progettista ma non mi aumentava la distorsione....
avete qualche idea?
Real mctube
Re: Real mctube
Da quel che so dovrebbe servire a mandare in overdrive il tuo ampli più che a distorcere..
-
- Neutrino
ok nashtir, ma non lo fà: mi alza solo il volume ma con poco overdrive...
E' un OVERDRIVE non un distortion box ! 
Fà quello per cui è stato prpogettato ... per farlo divenrtare "distortion box" basta che ....
1 abbassi la tensione di lavoro (200v)
2. aumenti il gain del primo stadio (Ranidca 220k + catodica 1/2 o 2/2 e abbassi il secondo stadio (anodica 100k catodica 1k o 820ohm)
Ciao
Ricordati di mettere un partitore ll'uscita altriemti il volum sarò BESTIALE !!!!

Fà quello per cui è stato prpogettato ... per farlo divenrtare "distortion box" basta che ....
1 abbassi la tensione di lavoro (200v)
2. aumenti il gain del primo stadio (Ranidca 220k + catodica 1/2 o 2/2 e abbassi il secondo stadio (anodica 100k catodica 1k o 820ohm)
Ciao
Ricordati di mettere un partitore ll'uscita altriemti il volum sarò BESTIALE !!!!

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
-
- Neutrino
grazie EL84, avevo sentito i samples ed il mio sembra molto più pulito perciò avvo dei dubbi e scusa per il termine "distorsione"...
A proposito delle mods che mi consigli:
1. la tensione che ho misurato sono 110 e 84 volts dopo l R4 ed R6, devo abbassarla ancora?
2. Per la catodica del primo stadio quel 2/2 intendevi dire 1/4 ?
A proposito delle mods che mi consigli:
1. la tensione che ho misurato sono 110 e 84 volts dopo l R4 ed R6, devo abbassarla ancora?
2. Per la catodica del primo stadio quel 2/2 intendevi dire 1/4 ?