Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema con foot-switch EH Wiggler

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
moisan
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2006, 17:18

Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da moisan » 23/04/2007, 15:26

Ho un tremolo electro harmonix "Wiggler" che da un po di tempo mi da qlc problema. Premendo il foot switch per inserire l'effetto questo non entra e rimane il suono della chitarra dry.
Lo switch in questione è un 3PDT (si dice così?) ovviamente della stessa marca, che da quanto ne so è uno degli switch più usati per il true bypass, ed è relativamente nuovo, l'effetto l'ho comprato poco più di un anno fa....

La cosa strana è che il problema si presenta abbastanza spesso ma in modo randomico, diciamo in media 3-4 volte su 10. Avvolte collego la pedaliera e il Wiggler non funziona, poi dopo mezz'ora funziona, o viceversa!!

Ho provato a spruzzare dello spry detergente per contatti elettrici ma non è cambiato nulla. Prima di sostituire lo switch vorrei un parere da qualche esperto.

grazie
moisan

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da mick » 23/04/2007, 21:05

Ciao, è un po' difficile fare una diagnosi senza avere il pedale sotto mano... Cmq intanto puoi provare a sostituire il 3pdt, è un intervento relativamente semplice ed economico  :numb1:

Avatar utente
ELODEA
Diyer
Diyer
Messaggi: 193
Iscritto il: 30/09/2006, 1:20

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da ELODEA » 23/04/2007, 21:13

moisan ha scritto: Ho un tremolo electro harmonix "Wiggler" che da un po di tempo mi da qlc problema. Premendo il foot switch per inserire l'effetto questo non entra e rimane il suono della chitarra dry.
Lo switch in questione è un 3PDT (si dice così?) ovviamente della stessa marca, che da quanto ne so è uno degli switch più usati per il true bypass, ed è relativamente nuovo, l'effetto l'ho comprato poco più di un anno fa....

La cosa strana è che il problema si presenta abbastanza spesso ma in modo randomico, diciamo in media 3-4 volte su 10. Avvolte collego la pedaliera e il Wiggler non funziona, poi dopo mezz'ora funziona, o viceversa!!

Ho provato a spruzzare dello spry detergente per contatti elettrici ma non è cambiato nulla. Prima di sostituire lo switch vorrei un parere da qualche esperto.

grazie
moisan

il consiglio è quello di sostituir lo switch da parte mia!

costa meno di uno sprai per contatti e si monta in un lampo!

:ciao: :ciao: :ciao:
Ultima modifica di webguitar il 23/04/2007, 21:15, modificato 1 volta in totale.

moisan
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2006, 17:18

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da moisan » 24/04/2007, 9:35

Ok, grazie. E' che lo switch devo comprarlo e non ce li hanno tutti, comunque dovrò fare un ordine su tubes.it quindi....
La sostituzione mi sa che è un po complicata (almeno per me) perché ci sono i led attaccati col silicone che vanno staccati per accedere allo switch.

grazie a presto.
moisan

Avatar utente
fr3d
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 582
Iscritto il: 05/12/2006, 22:49

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da fr3d » 24/04/2007, 16:22

Dato che tra prezzo, spedizione e reperibilità non sono messi benissimo i footswitch prova a dare un'occhiata a questo link prima di buttarlo
http://www.instructables.com/id/EPVX7VX4UTEWZM4BIV/  :numb1:
[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url]  [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]

moisan
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2006, 17:18

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da moisan » 04/06/2007, 14:17

Ciao a tutti.
Chiedo ancora il vostro aiuto.... ho sostituito lo switch con uno identico EH. Stesso problema: avvolte funziona e avvolte no..... qualcuno ha idea di cosa controllare?

grazie!
moisan

Avatar utente
ELODEA
Diyer
Diyer
Messaggi: 193
Iscritto il: 30/09/2006, 1:20

Re: Problema con foot-switch EH Wiggler

Messaggio da ELODEA » 05/06/2007, 23:59

ciao!
mmm molto strana sta cosa....
prova collegare direttamente il circuito all'uscita dell'effetto... per esser sicuri che non sia magari un difetto di questo ultimo...
:ciao: :ciao: :ciao:

Rispondi