Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problemi con Ebs unichorus

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
cristian
Neutrino
Neutrino

Problemi con Ebs unichorus

Messaggio da cristian » 29/04/2007, 16:54

Ciao a tutti sono nuovo del furum (anche se ho già scritto nel vecchio forum), volevo segnalarvi il mio problema con il pedale in oggetto che è questo  http://www.ebs.bass.se/2007/unichorus.htm.

Il problema nasce dal fatto che io lo uso collegato ad un alimentatore, e da quando l'ho comprato è rimasta la batteria dentro che ha fatto dell'ossido che si è attacato alla scatola in metallo che contiene il circuito e in parte al circuito dove c'è l'attacco dello spinotto dell'alimentatore.

Il guasto che causava era dei gran picchi. un po' come quando si stacca il jack senza abbassare il volume, io ho già smontato il circuito, grattato via l'ossido sia dalla scatola metallica e nella zona del circuito interessata, in più ho gli ho abbondantemente applicato alcool etilico e spray disossidante apposito per circuiti elettrici.

Provandolo a casa per circa 10 minuti il tutto è ritornato a funzionare senza picchi, ed anche alle prove circa due ore il tutto ha funzionato per il meglio, ma ieri sera in concerto a tratti mi spariva il volume e poi tornava, e a volte (durante le pause tra una canzone e l'altra) si sentivano rumori di fondo come quando si cerca una stazione radio.

Quando ho staccato il pedale non si è verificato più nessun problema.

Come posso agire? non ditemi di comprarlo nuovo perchè costa un botto! :alt1:
Possibile che l'ossodo l'abbia rovinato?

Ciao e scusate la lunghezza del post.
Cristian :rockon:

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Problemi con Ebs unichorus

Messaggio da luix » 29/04/2007, 17:52

Beh io proverei a rifare le saldature nella zona dove l'hai scrostato... ovviamente non usare i saldatori del supermercato tipo quelli che si attaccano direttamente alla 220V altrimenti te lo giochi...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

cristian
Neutrino
Neutrino

Messaggio da cristian » 10/05/2007, 21:39

Rieccomi, grazie per la dritta, ho rismontato il circuito ed effettivamente lo stagno di uno dei piedini del componente che serve per alimentare il pedale(non mi infamate, non conosco il termine tecnico, non sono espertissimo di componenti elettrici/elettronici) è corroso. speriamo funzioni  :hummm_1: non vorrei buttarlo era il mio preferito.

Se riesco posto delle foto.

Ciao a tutti :ciao:
Cristian

cristian
Neutrino
Neutrino

Messaggio da cristian » 25/05/2007, 13:55

ho rismontato il pedale, ho riguardato il circuito e le saldature del componente sopracitato sono a posto, l'unica che mi sembra corrosa e' quella di un piedino di fissaggio, che non è collegata al circuito.

Il pedale da sempre lo stesso problema, sembra quasi che scarichi a massa (se così si può dire), ho provato anche a controllare la continuità del segnale con un tester, e la continuità c'è.

Non so più che cosa fare...avete altri consigli?

Ciao Cristian.

Rispondi