Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rimetto a nuovo il JH-1

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Lole
Diyer
Diyer

Rimetto a nuovo il JH-1

Messaggio da Lole » 08/05/2007, 13:40

Ciao a tutti! Avevo in casa un famoso JH-1 e l'ho voluto rimettere a posto. Aveva diversi problemi e allora ho fatto il true bypass, ho cambiato il pot e ho messo su la fasel gialla che ho tolto dal Crybaby... ho alcuni problemucci però... il primo è che... non mi piace il suono... è come se il pedale non fa wah... è na cosa strana... premetto che l'ho provato solo col pod e oggi cerco di provarlo con l'ampli per vedere se la situazione migliora... ho provato anche a tagliare il piedino di fine corsa verso il basso per dare più escursione ma non migliora... forse è colpa della compressione del pod... boh... proverò con l'ampli e poi si vedrà... poi ho un altro problemino... quando vado in alto è come se il wah clicchi... tocco lo switch e fa un rumorino... si sente solo a fine sustain o se non suono però è fastidioso... come posso risolvere? Un problema di masse? non ho alcun rumore cmq in accensione (il classico "bump")...
Una volta rimesso a posto, se decido di non tenerlo, pensavo di venderlo... a quanto lo potrei fare secondo voi? Ho visto che mediamente il JH lo vendono a 80€ su mercatinomusicale... io però ho speso 7€ per lo switch carling, 14€ per la fasel gialla e 17€ per l'hot potz II... quindi ho una spesa di ben 38€... se lo vendo a 110€ credete possa andare bene considerando che il pedale è rimesso a nuovo e che in più ha true bypass e induttanza "buona"?
Aspetto vostri tips... Ciao!!!!
Ultima modifica di Lole il 08/05/2007, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Lole
Diyer
Diyer

Re: Rimetto a nuovo il JH-1

Messaggio da Lole » 09/05/2007, 13:31

Provato ieri... fa na roba stranissima! In pratica fa wah solo nell'ultima parte dell'escursione ed è un effetto metallico strano, da sintetizzatore... che cavolo può essere successo? Per favore aiutatemi!!!!

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 10/05/2007, 13:24

Sigh nessuno può darmi una mano? :'(

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 10/05/2007, 13:27

se hai fatto tutti i collegamenti giusti...

mi viene da pensare che il pot che hai montato abbia un valore diverso dall'originale..li hai misurati??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 10/05/2007, 13:32

Beh sinceramente non ho misurato nulla ma è quello originale, sono sicuro al 100%. Dunlop hot potz II da 100k.... prima ne avevo comprato uno sbagliato da 470k (Hot Potz IV) e non avevo escursione... i collegamenti sono giusti, alla fine poi ho solo cambiato il pot... oggi pome se ce la faccio lo riapro e semmai faccio qualche foto da postare!

Rispondi