Ciao a tutti! Avevo in casa un famoso JH-1 e l'ho voluto rimettere a posto. Aveva diversi problemi e allora ho fatto il true bypass, ho cambiato il pot e ho messo su la fasel gialla che ho tolto dal Crybaby... ho alcuni problemucci però... il primo è che... non mi piace il suono... è come se il pedale non fa wah... è na cosa strana... premetto che l'ho provato solo col pod e oggi cerco di provarlo con l'ampli per vedere se la situazione migliora... ho provato anche a tagliare il piedino di fine corsa verso il basso per dare più escursione ma non migliora... forse è colpa della compressione del pod... boh... proverò con l'ampli e poi si vedrà... poi ho un altro problemino... quando vado in alto è come se il wah clicchi... tocco lo switch e fa un rumorino... si sente solo a fine sustain o se non suono però è fastidioso... come posso risolvere? Un problema di masse? non ho alcun rumore cmq in accensione (il classico "bump")...
Una volta rimesso a posto, se decido di non tenerlo, pensavo di venderlo... a quanto lo potrei fare secondo voi? Ho visto che mediamente il JH lo vendono a 80€ su mercatinomusicale... io però ho speso 7€ per lo switch carling, 14€ per la fasel gialla e 17€ per l'hot potz II... quindi ho una spesa di ben 38€... se lo vendo a 110€ credete possa andare bene considerando che il pedale è rimesso a nuovo e che in più ha true bypass e induttanza "buona"?
Aspetto vostri tips... Ciao!!!!
Rimetto a nuovo il JH-1
Rimetto a nuovo il JH-1
Ultima modifica di Lole il 08/05/2007, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Re: Rimetto a nuovo il JH-1
Provato ieri... fa na roba stranissima! In pratica fa wah solo nell'ultima parte dell'escursione ed è un effetto metallico strano, da sintetizzatore... che cavolo può essere successo? Per favore aiutatemi!!!!
Sigh nessuno può darmi una mano? :'(
se hai fatto tutti i collegamenti giusti...
mi viene da pensare che il pot che hai montato abbia un valore diverso dall'originale..li hai misurati??
mi viene da pensare che il pot che hai montato abbia un valore diverso dall'originale..li hai misurati??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
Beh sinceramente non ho misurato nulla ma è quello originale, sono sicuro al 100%. Dunlop hot potz II da 100k.... prima ne avevo comprato uno sbagliato da 470k (Hot Potz IV) e non avevo escursione... i collegamenti sono giusti, alla fine poi ho solo cambiato il pot... oggi pome se ce la faccio lo riapro e semmai faccio qualche foto da postare!