Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Power Screamer che amplifica disturbi

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
KoJu
Neutrino
Neutrino

Power Screamer che amplifica disturbi

Messaggio da KoJu » 15/05/2007, 16:30

Ho un Power Screamer HBE, questo pedale è sempre andato benissimo (mi piace davvero parecchio), e non mi ha mai dato problemi. Purtroppo ultimamente il mio ampli (chissà perché) ha un “grrr” di fondo (che fino a un paio di mesi fa non aveva), ed il suddetto pedale amplifica tantissimo questo disturbo che altrimenti sarebbe anche abbastanza tollerabile. La cosa non accade in modo così significativo con gli altri pedali.
Tra l’altro, non so per quale motivo, ma questo amplificazione indesiderata del disturbo si ha anche a pedale spento e addirittura anche a pedale non alimentato  :enco1: (solo coi jack del segnale connessi)!!!! L’ho smontato, ma l’interno sembra a posto.

Qualche suggerimento?

:Gra_1:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Power Screamer che amplifica disturbi

Messaggio da blustrat » 15/05/2007, 17:45

So che può sembrare banale ma a volte i problemi si risolvono con le cose più semplici così..hai provato con cavi diversi?
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

KoJu
Neutrino
Neutrino

Messaggio da KoJu » 16/05/2007, 9:11

Sostituendo i cavi non cambia nulla.

Tra l’altro non mi capacito del fatto che l’ampli faccia quel rumore dato che non l’ha mai fatto (almeno non così forte), in effetti l’unico cambiamento è il posto in cui lo suono, è possibile che sia un disturbo dipendente dalla rete? Appena posso comunque lo provo da un’altra parte.

Riguardo al Power Screamer. Sulla stessa pedal board sostituendo a quel pedalino un TRex il rumore torna ad essere accettabile.

Ho una domanda che forse è una fesseria.
La mia pedaliera è quasi completamente True bypass (a parte il boss TU che è posto alla fine della catena). Non volendo utilizzare un “buffer” esterno mi chiedevo se questo incidesse sui disturbi, di fatto, introducendo il Trex in catena (non è True bypass) i disturbi sembrano essere più limitati. E’ possibile che il suo buffer+filtro interno faccia questo?

Ad ogni modo grazie del suggerimento, farò altre prove...

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 16/05/2007, 11:13

ciao se alimenti la pedaliera e  l'ampli nella stessa presa prova a  separarli e dicci    :numb1:
www.myspace.com/myricae

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 16/05/2007, 12:02

per TU intendi il tuner della boss? mettilo all'inizio della catena

KoJu
Neutrino
Neutrino

Messaggio da KoJu » 16/05/2007, 13:43

In effetti la ciabatta che utilizzo alimenta sia ampli che effetti, quindi proverò a dividere le alimentazioni...

Precisamente utilizzo l'accordatore della Boss che si chiama TU2, in realtà per motivi di spazio metterlo ad inizio catena mi dà dei problemi ma se è proprio necessario ripenso tutta la disposizione dei pedali...Come mai lo metteresti ad inizio catena? Ad ogni modo proverò di certo...

:Gra_1:

KoJu
Neutrino
Neutrino

Messaggio da KoJu » 28/05/2007, 12:07

Piccolo aggiornamento.
Non ho fatto ancora tutte le prove che avrei voluto ma sono giunto ad alcune conclusioni certe:

- Cambiando presa elettrica il disturbo si riduce drasticamente.
- Utilizzando un alimentatore switching (invece di uno normale stabilizzato) alcuni pedali
aggiungono molto rumore (sopratutto gli overdrive e in particolare l'OD3 Boss)
- Alimentando in parallelo alcuni pedali si sente un sibilo di fondo (li ho dovuti alimentare
singolarmente...(in particolare Small Clone e Tremolo George Dennis)

Adesso il tutto è abbastanza silenzioso ed anche con il Power Screamer inserito, peccato il tutto sia
così sensibile ai disturbi di rete, ma tutto sommato sono soddisfatto.  :ok_1:

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 28/05/2007, 16:49

KoJu ha scritto: Come mai lo metteresti ad inizio catena?
ha un buffer integrato ergo non hai bisogno di aggiungere altri pedali e ti preserva più o meno il suono fino a fine catena.

Rispondi