grosso problema con ts 808
grosso problema con ts 808
ciao a tutti...sono nuovo del forum,cmq complimenti!!!
Vengo al mio problema,ho un ts 808 che mi sta facendo impazzire.
Vi spiego cosa mi succede,sia nelle serate che nelle prove a volte quando schiaccio lo sw x azzionarlo rimane la spia accesa ma nn mi da nessun suono rischiaccio si spegne la spia e mi da il suono naturale.
Devo togliere lì'alimentazione x farlo riprendere a funzionare ma poi dopo un po' mi si ripresenta il problema.
Uso il ts 808 con ts 9,alberta t-rex,boss sd 1 e cray baby tutto alimentato da ispot da 5.
VI PREGO AIUTATEMI...!!!! dicendomi anche se c'è qualche tecnico qui a milano,io abvito a Legnano.
garzie a tutti saluti ciao joemuddy
Vengo al mio problema,ho un ts 808 che mi sta facendo impazzire.
Vi spiego cosa mi succede,sia nelle serate che nelle prove a volte quando schiaccio lo sw x azzionarlo rimane la spia accesa ma nn mi da nessun suono rischiaccio si spegne la spia e mi da il suono naturale.
Devo togliere lì'alimentazione x farlo riprendere a funzionare ma poi dopo un po' mi si ripresenta il problema.
Uso il ts 808 con ts 9,alberta t-rex,boss sd 1 e cray baby tutto alimentato da ispot da 5.
VI PREGO AIUTATEMI...!!!! dicendomi anche se c'è qualche tecnico qui a milano,io abvito a Legnano.
garzie a tutti saluti ciao joemuddy
Re: grosso problema con ts 808
ciao scusate l'intromissione, bbjoe probabilmente ha bisogno di qualcuno nei pressi di Milano che gli dia una sistemata al ts808, così dalla descrizione del problema potrebbero essere i condensatori elettrolitici di filtro saltati o il diodo di protezione partito...

ps:

ps:

cmq siete gentillissimi...GRAZIE GRAZIE !!!!

Ciao Meritil...approffito del forum x risponderti alla domanda come sono messo con l'elettronica.
Diciamo che so distinguere i vari componenti e so fare qualche saldatura.Sicuramente nn è molto anzi forse è niente ma se x te puo' essere sufficente potresti spiegarmi cosa devo fare.
grazie x la vostra disponibilita'
bbjoe
Diciamo che so distinguere i vari componenti e so fare qualche saldatura.Sicuramente nn è molto anzi forse è niente ma se x te puo' essere sufficente potresti spiegarmi cosa devo fare.
grazie x la vostra disponibilita'
bbjoe
potresti cominciare a sostituire gli elettrolitici e il diodo di protezione... trovi questi componenti in tutti i normali negozi, non ti assicuro che risolva però sono le componenti più suscettibili alla rottura...
gli elettrolitici dovrebbero essere (vado a memoria) uno da 47uF e un altro da 100uF poi il diodo, se il tuo modello ne è provvisto, è quello in parallelo al condensatore da 100uF...
gli elettrolitici in generale li riconosci dalla forma cilindrica e di colore nero
il diodo di protezione sarà un banalissimo 1n4001 o un 1n914 compra uno uguale (o un 1n4148 che lo trovi di sicuro in negozio)
vai tranquillo a sostituire questi componenti che non vanno ad influire sul suono fanno parte diciamo della parte "alimentazione"
gli elettrolitici dovrebbero essere (vado a memoria) uno da 47uF e un altro da 100uF poi il diodo, se il tuo modello ne è provvisto, è quello in parallelo al condensatore da 100uF...
gli elettrolitici in generale li riconosci dalla forma cilindrica e di colore nero
il diodo di protezione sarà un banalissimo 1n4001 o un 1n914 compra uno uguale (o un 1n4148 che lo trovi di sicuro in negozio)
vai tranquillo a sostituire questi componenti che non vanno ad influire sul suono fanno parte diciamo della parte "alimentazione"
ps: non fare il passo più lungo della gamba però se ti senti in difficoltà facci un fischio e/o fermati 

ok
sono al lavoro appena arrivo a casa comincio l'intervento e vi faccio sapere...
a presto
cmq saro' un po' deficente ma mi sto divertendo
ciao
a presto

ciao
bbjoe ha scritto: ok
a presto
ciao

.............. si inizia sempre per "divertimento" .... ihihihihi è DOPO che diventa

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess