Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

consigli per costruzione PT80

Problemi con un effetto? Esponili qui!
gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: consigli per costruzione PT80

Messaggio da gamby » 22/07/2008, 14:28

Scusate la domanda semiOT... ma che differenze ci sono (in termini sonori più che costruttivi) tra il PT80 e il Rebote 2.5?
E invece (uhm... ancora più OT), che voi sappiate, lo schema del deluxe memory man di freeinformationsociety è affidabile e testato o è uno schema e stop?

Avatar utente
ilcecca
Diyer
Diyer
Messaggi: 212
Iscritto il: 03/01/2008, 11:44
Località: camposampiero PD

Re: consigli per costruzione PT80

Messaggio da ilcecca » 31/07/2008, 10:40

mm non ne so molto del rebote, quindi non saprei cosa dirti..cmq su iutub ci sono dei video sia del pt80 sia del rebote..prova a guardare..

Ragazzi, scrivevo anche per un'altra questione..
io vorrei un pò schiarire le ripetizioni del mio PT80..tendono ad essere un pò scurette..sapete se ci si può fare qualcosa??

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: consigli per costruzione PT80

Messaggio da gamby » 03/09/2008, 21:11

:lol1: Ogni tanto faccio le domande poi leggo le risposte dopo mesi!!!

Dai sample di youtube non si sentono grandi differenze... Nel frattempo però avrei deciso tentare con il PT-80, ma mi sto già tirando secco... :four:

Per caso qualcuno sa la relazione "matematica" tra il tempo di delay e la resistenza che va sul pin 6?
Ho provato a tracciare velocemente il grafico in excel con i valori dal datasheet e assomiglia a una curva esponenziale, ma di preciso??

Mi serviva per vedere se è possibile avere una regolazione del tempo di delay più precisa, anche se credo sia molto difficile... idee?
Avevo pensato ad un rotary con le varie resistenze e un potenziometro in serie per la regolazione fine, ma credo funzionerebbe solo se la curva fosse lineare!

arossis
Diyer
Diyer
Messaggi: 153
Iscritto il: 25/09/2006, 10:34

Re:consigli per costruzione PT80

Messaggio da arossis » 20/10/2008, 16:25

Io ho finito ieri il PT-80 di GGG ma ho dei "problemi".
per il tipo di uso che voglio fare io non va bene perchè non è possibile settare il repeat a infinito.
Voi invece dite che addirittura va in oscillazione...Come faccio a farlo oscillare?
Tutto mi sembra a posto tranne le ripetizioni (poche) ed il volume delle ripetizioni che è sempre, anche al max ed alla prima ripetizione, leggermente inferiore al segnale in ingresso.
Devo poi far presente che ho duvuto cablare il pot del delay time al contraruio sennò funzionava...al contrario! (mi pare strano, il layout immagino sia più che verificato).
Mi sapete aiutare?
Gracias!

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re:consigli per costruzione PT80

Messaggio da EL84 » 28/10/2008, 12:41

Posto qui un PALESE OT !!
Vendo PT-80 cablato, funsioannte a 12 VOlt, pronto pe l'uso e per essere ... dpinto !
Trovate l'annuncio su mercatinomusicale  :yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Rispondi