Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da Intripped » 04/03/2009, 15:05

(...lo dico sottovoce ... forse adesso l'effetto funziona!... :ok_1: :ok_1:)

(come ho fatto?) (essendomi rotto di cercare un errore che non trovavo ho dissaldato tutto e ho rifatto da zero) (adesso lo sto tenendo attaccato all'alimentazione per fare la prova endurance... sapete com'è dopo le ultime esperienze di effetti che vanno per un po' e poi si stancano...)

(...ma bisogna parlare sottovoce.... perchè se mi sente che esulto smette di funzionare...)

( :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1:) ( :coppa: :coppa: :coppa:)

(...non ditelo in giro)

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da davidefender » 04/03/2009, 19:35

(shhhhhh non lo dire a nessuno,ma..  sei forte! SHHHHH )
(... chi la dura la vince, te lo meriti!!! ciaoooooo )

:lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da Intripped » 05/03/2009, 15:30

bella lì davidefender!
sono troppo contento!!!!  :arf2: :arf2: :arf2:
il dyna ha superato con successo la prova endurance! adesso non resta che inscatolarlo e provarlo col gruppo

e poi ho un'altra notiziona!!!
ho fatto lo stesso trattamento allo small stone, cioè l'ho completamente dissaldato e rifatto da zero. poi ricostruendolo ho misurato e testato ogni singolo componente prima di saldarlo - i componenti che ho usato sono gli stessi di prima, tranne i 5 condensatori da 6,8nF che prima non avevano spazio per essere montati (adesso sono gialli - li vedete nelle foto in allegato)
Immagine
Immagine

non l'ho ancora provato bene, l'ho solo acceso per 5 minuti, però sembra funzionare! (ci vado ancora prudente..)

devo risolvere adesso il problema del calo di volume che è veramente marcato - provo a fare le modifiche che ho visto nei report di montaggio su tonepad, anche se a qualcuno sembra che non abbiano funzionato... ho già messo gli zoccolini per fare un po' di prove, vi farò sapere come è andata

ciao! ( e sempre sottovoce:  :ok_1: :ok_1: :ok_1: :coppa: :coppa: :yup1: :yup1: :coppa: :ok_1: :ok_1: :yup1: :face_green: :ok_1:)
Ultima modifica di Intripped il 05/03/2009, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da davidefender » 05/03/2009, 22:14

bravo ottimo lavoro!

ma.... piacciono davvero tanto sti led blu ad alta luminosità?? grrr io li detesto, se tento di guardasre la pos dei pot il led mi abbaglia letteralmente!!
bhà.. de gustgibus!  :arf2:

cmq gran bel lavoro, cmq la dimostrazione di quanto dicevamo prima, l'errore poteva essere in qualche stranezza.. ponte o saldature fredde, e a volte come hai scoperto tu stesso, la cosa migliore da fare è ricominciare da zero, soprattutto quando si comincia a sclerare!  :mart:

a presto!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da Intripped » 06/03/2009, 9:57

grazie dei complimenti!!!  :fonz:
stavo pensando a quello che può essere cambiato dalla prima volta che li ho costruiti ad adesso, ed effettivamente l'unica differenza sta nel modo in cui ho saldato i componenti:

in pratica ho indugiato di più col saldatore prima di aggiungere lo stagno - mentre prima erano 2 sec, adesso rimango 4 sec con la punta del saldatore che tocca reoforo e scheda, poi aggiungo lo stagno e resto lì ancora un 2-3 sec - totale circa 7 sec per saldatura
inoltre faccio molta attenzione a non muovere il componente mentre lo stagno si solidifica, e dopo aspetto ancora un po' prima di muovere la scheda
altra cosa pulisco più spesso di prima la punta del saldatore da tutte le impurità che si formano

quindi molto probabilmente prima facevo tante saldature fredde, questa è la verità!

nota: per quanto riguarda i led ultrabright - sono pienamente d'accordo con te! ne ho montato uno bianco sul cs3 e da allora ho capito anch'io che sono una minchiata: ti accecano davvero!
il led che vedi non è blu ma viola (purple) e anche se effettivamente è bello luminoso non me l'hanno venduto come ultrabright.. spero che sia così! lo capirò solo dopo averlo montato nella scatola e aver provato il pedalino nelle condizioni di luce giuste

ciao! :bye1:
Ultima modifica di Intripped il 06/03/2009, 10:02, modificato 1 volta in totale.

tonybellardi
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2022, 13:27

Re: Re:CA3080E bruciati??? - dyna comp - small stone

Messaggio da tonybellardi » 24/04/2022, 20:29

Ciao ragazzi posso accodarmi alla discussione ? con una domanda sul dyna comp ? diversamente apro nuovo topic...

In buona sostanza ho preso questo dyna comp da un amico e l'effetto lavora bene, sarebbe ottimo per quel che serve a me, non fosse per il fatto che quando inserito dà delle piccole scariche anche a pot della chitarra abbassato, suonando la cosa non si sente e và che è una meraviglia come detto.

Ho provato anche con pila 9volt ovviamente ma il risultato non cambia... ora sto provando semplicemente ad usarlo cercando di capire quando e quanto lo fà, se serve per capire meglio posso fare video, se risolvo lo tengo.

Rispondi