Wah gcb95 diventato pedale volume
Wah gcb95 diventato pedale volume
Salve a tutti :D eccomi qui con i soliti problemi, ho reso il mio wah true bypass e inoltre ho tolto il buffer ma cosa succede che quando lo vado ad accendere il pedale wah non fa piu wah wah ma è diventato un pedale volume.
Ho letto su svariati siti che potrebbe dipendere dal condensatore da 4,7 uf Ma io non l'ho nemmeno toccato potrebbe essere qualche saldatura fatta male?
vi ringrazio
Ho letto su svariati siti che potrebbe dipendere dal condensatore da 4,7 uf Ma io non l'ho nemmeno toccato potrebbe essere qualche saldatura fatta male?
vi ringrazio
Re:Wah gcb95 diventato pedale volume
Ciao, ricontrolla le saldature e i cablaggi.
La modifica è piuttosto elementare e stracollaudata quindi per forza c'è qualcosa di sbagliato nel lavoro.
Poi io terrei il buffer, potresti avere un calo di volume dopo la sua rimozione.

La modifica è piuttosto elementare e stracollaudata quindi per forza c'è qualcosa di sbagliato nel lavoro.

Poi io terrei il buffer, potresti avere un calo di volume dopo la sua rimozione.

ho rifatto tutti i colelgamenti ma ho ancora lo stesso problema provo a cambiare il condensatore?
Prova.
Non è che per eliminare il buffer hai eliminato anche il condensatore sbagliato?
Non è che per eliminare il buffer hai eliminato anche il condensatore sbagliato?
si deve essere qualche errore perchè il mio è stramodificato e va alla grande... ma hai maneggiato l'induttanza per caso? prova a riportare passo passo le modifiche apportate meglio se con foto...

abbassa la resistenza da 68k a 47k e quella da 390ohm a 270ohmPoi io terrei il buffer, potresti avere un calo di volume dopo la sua rimozione.i

Ultima modifica di oldengl il 19/03/2009, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
No ho seguito passo passo lo scherma è davvero strana la cosa.
A breve vi postero le foto.
A breve vi postero le foto.
Si, sono le mod per il gain. Soltanto che in alcuni casi induce distorsione e non a tutti piace.oldengl ha scritto:
abbassa la resistenza da 68k a 47k e quella da 390ohm a 270ohm![]()
sinceramente al mio non ho avvertito nessuna distorsione e le ho modificate quasi tutte le resistenze
forse un compromesso tra i 390 ed i 270 limiterebbe questo inconveniente qualora si verificasse... in ogni caso meritil consiglia di polarizzare il transistor mettendo due trimmer al posto delle resistenze 390k e 1,5k... a me va alla grande 

Ultima modifica di oldengl il 26/03/2009, 3:12, modificato 1 volta in totale.
La mia conclusione principale che ho riportato in un apposito thread è che ogni wha è particolare.
In alcuni una modifica lavora più che con un altro.
Comunque me ne sono capitati alcuni dove con quella mod erano diventati acidi e distorti e altri invece no.
Boh... come dice meritil conviene forse lavorare con due trim.
In alcuni una modifica lavora più che con un altro.
Comunque me ne sono capitati alcuni dove con quella mod erano diventati acidi e distorti e altri invece no.
Boh... come dice meritil conviene forse lavorare con due trim.
potere ai trimmer! 

allora ancora nulla, ho letto meglio e dice che staccando la massa dal condensatore da 4,7 si dovrebbe comportare come pedale volume ma controllando con il tester e tutto ok mahh
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Quotissimo! L'ho messo a un mio amico e mi sono ripromesso di metterlo anche al mio perchè col trimmer va alla grande!oldengl ha scritto: potere ai trimmer!![]()
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
vi aggiorno, ho riportato tutto come prima, ovvero niente mod true by pass, e il pedale si comporta ancora come pedale volume.
Allora credo che gia da principio si comportasse come pedale volume sapete essermi ancora di aiuto?
Allora credo che gia da principio si comportasse come pedale volume sapete essermi ancora di aiuto?
scusa glauco ma come sarebbe "credo"? hai provato ad usare il wah prima di metterci le mani? funzionava come un wah?credo che gia da principio si comportasse come pedale volume
In ogni caso se posti delle foto vedrai che si risolve prima