Ciao a tutti.
Ho preso qualche PCB da ggg ma con una ho dei problemi (facile capire quale sia visto il topic). Ho ricontrollato la correttezza dei componenti e le saldature ma mi manca qualcosa. Se qualcuno conosce il circuito metto a seguito i valori letti sui piedini dei 2n4401 e del jrc4558d:
2N4401 (CBE) 9 - 8,2 - 8,2
JRC (piedini da 1 a 8) 4 - 4 - 2,5 - 0 - 4 - 4 - 4 9
con il pot da 500 messo a zero le letture sono queste ma se lo metto al massimo il piedino 2 scende a meno di 1v
Mi manca qualcosa, oltre alle competenze! Non ho insistito su nessun componente con il saldatore e transistor e dOAMP sono su zoccolo quindi il saldatore non l'hanno mai visto.
Con i pot al massimo sento un pò di suono in lontananza.
P.S. Ho montato tutto con i componenti per la MOD Keeley 808 Reissue
AIUTOOO
PS.2 Test sui PNP con ohmometro analogico messo a 100k
(+EB-) (-EB+) (-EC+) (-BC+) infinito
(+EC-) (+BC-) lancetta al 50%
multimetro molto scarso quindi valori relativi
ITS8 crisi!
Re:ITS8 crisi!
scusate...transistor NPN (mi ero incartato)
Conducono solo +ec- e +bc-
Conducono solo +ec- e +bc-
Ultima modifica di gianfy il 15/04/2009, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Immagino che il voltaggio che dovrei leggere sul piedino della bae dovrebbe venire da Vr e quindi leggibile anche senza transistor nel punto in cui prende contatto la base ed invece senza, la lettura è nulla e questo mi fa pensare che il problema è propio nel transistor...proverò a cambiarli!
Guarda, sono propenso a pensare o alle saldature fatte male o ad un transistor che non è infilato bene nello zoccolo.
Controlla anche che i potenziometri facciano bene il loro lavoro, specie quello del volume, e prova a sostituire i transistor con dei Bc108.
Controlla anche che i potenziometri facciano bene il loro lavoro, specie quello del volume, e prova a sostituire i transistor con dei Bc108.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
Grandissimo...ho cambiato solo i transistor con quelli che mi hai consigliato e tutto funziona alla grande!!! Già mi ero visto a rifare tutte le saldature. Non so come ringraziarti!