Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da blustrat » 02/08/2009, 16:32

Cambia anche il clip della batteria, se il pedale funziona con l'alimentatore significa che circuitalmente è a posto.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da w4r4n » 04/09/2009, 23:07

controlla la clip! l'estremità che va alla batteria...a volte capita che si "sminchino" in quel punto...o magari per assurdo collega la pila e misura componente per componente con il tester...
W4r4n

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da w4r4n » 04/09/2009, 23:08

scusa blustrat ..mi sa che ho detto la stessa cosa...
W4r4n

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da oldengl » 05/09/2009, 0:45

Cambia anche il clip della batteria, se il pedale funziona con l'alimentatore significa che circuitalmente è a posto.
:yes: :yes: :yes:

mi ci metto anche io va!  :bye1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Hades » 12/10/2009, 20:39

Non voglio passare per quello che vuol far passare gli altri per scemi ma... La batteria e' a posto?
Lo dico perche' a me e' successa la stessa identica cosa ma in realta' era la batteria gia' scarica da nuova... E mi ero intestardito a ricercare un fantomatico "problema" circuitale... Provato con una batteria mezza scarica e si accendeva, poco ma si accendeva!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 8:38

:hummm_1:
Allora ascolta a me:
Prendi il connettore di alimentazione del pedale. Da lì partono 3 cavi:

1 Nero ke è la massa.
2 Rossi che son rispettivamente i due positivi, uno della batteria e uno dell' alimentatore.
Quei connettori hanno l' esclusione della fase proveniente della batteria per evitare di trasformare il pedale in una bomba nel caso venisse alimentato dalla rete con la pila al loro interno. A volte si storce la linguetta ed in questo caso il pedale accetta solo alimentazione da rete.
Quindi prendi i 2 cavi e scambiali di posizione.
Adesso riprova ad attaccarlo all' alimentatore (ma senza pila... questo è il modo di trasformarlo in bomba!! :four: ) e alla pila.
Se funge in maniera oposta e contraria a prima è il connettore che è andato.
Con il mio suggerimento adesso dovrebbe almentarsi solo a pila ignorando l' alimentatore.
In questo caso compra una bomboletta di Alcohol Isopropilico e spruzzala nel connettore. Poi ti metti con un fil di ferro e la santa pazienza e cerchi di risolvee meccanicamente il problema.

Spero di averti risolto il problema che sinceramente la gente fissata co diodi di protezione e sti caxxo di Probe mi dà i nervi.

Prima di arrivare al suddetto diodo la fase da dove passa??

Se metti benzina alla macchina e vedi benzina uscire dal "tappo" da dove cominci a cercare il problema, dal tapo o dai pistoni???
" 'nnamo no!
:wel1:

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 8:43

La mia precedente risposta nn vuole essere olmica  tantomeno discorsiva...
Ma analizzado il problema e la curiosa "semirisoluzione" dello stesso io cambierei il connettore a okki chiusi!

Chiedo preventivamente scusa nel caso avessi involontariamente offeso qualcuno!

P.S. Ma a Assassin's Creed col Joypad nn si può giocare?? :????:

lasermuff

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da lasermuff » 09/11/2009, 10:51

Spider ha scritto: :hummm_1:
Allora ascolta a me:
Prendi il connettore di alimentazione del pedale. Da lì partono 3 cavi:

1 Nero ke è la massa.
2 Rossi che son rispettivamente i due positivi, uno della batteria e uno dell' alimentatore.
Quei connettori hanno l' esclusione della fase proveniente della batteria per evitare di trasformare il pedale in una bomba nel caso venisse alimentato dalla rete con la pila al loro interno. A volte si storce la linguetta ed in questo caso il pedale accetta solo alimentazione da rete.
Quindi prendi i 2 cavi e scambiali di posizione.
Adesso riprova ad attaccarlo all' alimentatore (ma senza pila... questo è il modo di trasformarlo in bomba!! :four: ) e alla pila.
Se funge in maniera oposta e contraria a prima è il connettore che è andato.
Con il mio suggerimento adesso dovrebbe almentarsi solo a pila ignorando l' alimentatore.
In questo caso compra una bomboletta di Alcohol Isopropilico e spruzzala nel connettore. Poi ti metti con un fil di ferro e la santa pazienza e cerchi di risolvee meccanicamente il problema.

Spero di averti risolto il problema che sinceramente la gente fissata co diodi di protezione e sti caxxo di Probe mi dà i nervi.

Prima di arrivare al suddetto diodo la fase da dove passa??

Se metti benzina alla macchina e vedi benzina uscire dal "tappo" da dove cominci a cercare il problema, dal tapo o dai pistoni???
" 'nnamo no!
:wel1:
Io la benzina me la faccio mettere e non capisco un tubo, sicuramente partirei dai pistoni, se non capisco un cavolo di questa roba.  :pardon1: :muro: :mart:

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da w4r4n » 09/11/2009, 19:26

"Quei connettori hanno l' esclusione della fase proveniente della batteria per evitare di trasformare il pedale in una bomba nel caso venisse alimentato dalla rete con la pila al loro interno. A volte si storce la linguetta ed in questo caso il pedale accetta solo alimentazione da rete.
Quindi prendi i 2 cavi e scambiali di posizione."

SICURO???

A me non sembrava proprio, cmq anche se fosse quello il problema io determinerei un'alimentazione fissa , o a pila o ad alimentatore e ne terrei una o totalpiù cambierei il connettore che forse costa meno che comprare una bombola di Alcohol Isopropilico anche se non so neanche cosa sia, forse un pulisci contatti...boh...e rimanere nel dubbio di riuscire a risolvere...
W4r4n

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 21:24

In poche parole...
Prendi i due rossi e invertili di posizione...
Riprova ad alimentare il pedale prima a batteria e poi a rete.
Dopo aver girato i cavi se è colpa del connettore dovresti avere il problema inverso vale a dire che con la batteria funge ed alimentato a rete no. In tal caso mettiti l' anima in pace, scegli un tipo di alimentazione ed usa solo quella! Una bomboletta di Alcohol isopropilico costa 4 euro... Non contiene elementi radioattivi e serve ad eliminare eventuali microrganismi che potrebbero aver "incollato" la lamella al consenso del connettore.
:yrock:

lasermuff

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da lasermuff » 09/11/2009, 21:32

E me no ma le che sei pure Diyer aiutante.

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 21:49

Lasermuff,  :Gra_1: dell' intervento.
Tutte queste cose le sò perchè sono successe anche a me o a qualche "amico", ma soprattutto perchè qualche altro diyer aiutante mi ha aiutato in momenti, posso assicurarti, ben più imbarazzanti di quelli che sta passando il nostro amico col suo SD-1.
Un circuito stampato è come una rete idrica... Se dal rubinetto esce meno acqua di quella che inizialmente entra nel tubo significa che c'è una perdita da qualche parte. Al nostro amico si è evidentemente intasato qualcosa tra la caldaia e il rubinetto. Dato per scontato che la caldaia funziona adesso il nostro amico è come se avesse i 2 tubi (caldo freddo) ed un solo rubinetto. Deve scegliere:
O calda o fredda... Tiepida nn si può!
nche se con un pò di pazienza... il rubinetto lo si aggiusta!

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 21:52

Plexylove che notizie ci dai del tuo ribinetto??
Perde ancora o è diventato come quelli di Chuck Norris... vincono sempre??  :fonz:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Hades » 09/11/2009, 21:54

Spider ma...
Di mestiere fai l'idraulico o il meccanico???  :lol1: :lol1: :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Spider

Re:Il mio SD-1 di colpo non suona più!!!

Messaggio da Spider » 09/11/2009, 22:12

Ho un negozio di alcohol isopropilico (http://it.wikipedia.org/wiki/2-propanolo) comunemente chiamato propanolo.  :clap2:
Ed uno di articoli sportivi  :mang:

Faccio il diyers. E repliche delle chitarre dei Muse...
E tra 10gg mi apro uno studio di architettura.
Anche se l' idea di fare il meccanico che all' occorrenza è anche elettrauto, benzinaio e idraulico nn sarebbe male...
Quasi quasi!

Rispondi