Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Kay Fuzztone con volume basso

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Spider

Kay Fuzztone con volume basso

Messaggio da Spider » 14/11/2009, 4:42

Mi sono costruito il Kay Fuzz come dice il sito utilizzando il pot da 150k del crybaby da cui ho ricavato il box per farlo come quello degli U2.

http://ustomp.com/?p=5

Tutto bene, il pedale fa a dovere il suo mestiere se nn fosse che quando è acceso il volume di uscita è decisamente inferiore rispetto a quello pulitoIl pedale comunque suona meno anche utilizzando il pot come da schema.
Dove può essere il problema, e comunque come potrei intervenire per alzare suddetto volume?
Grazie a tutti in anticipo!
:Gra_1:

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Kay Fuzztone con volume basso

Messaggio da Red Max » 14/11/2009, 16:16

Dunque, secondo me è normale che suoni poco, perchè quei due diodi al germanio messi prima dell'uscita segano tutto quello che supera gli 0.3 volts, prova a scollegarli, così vedi subito se è così o meno :face_green: :face_green: :face_green:
Everybody wants the PAPPA PRONTA...

Spider

Messaggio da Spider » 14/11/2009, 22:05

Grazie Red max, ho seguito mezzo tuo consiglio, nel senso che dei 2 diodi al germani ho tolto solo quello segnato in grigio ed effettivamente il suono l'ho tirato su. Il problema cmq secondo me è un altro non è tanto sul segnale in uscita che dobbiamo lavorare ma piuttosto su quello di entrata.
Per "innescare" il fuzz devo spingere in maniera abnorme sulle corde, ed il fuzz suona da fuzz solo nel periodo in cui il guadagno di entrata è elevato, perciò sulla plettrata e poco dopo. L' obbiettivo è far arrivare un segnale + alto ai transistor, il problema è quello.
Di transistor ho usato i  C546B, per Q2 Q3 Q4. E 2N3904 per Q1. Ho fatto bene??

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Red Max » 14/11/2009, 22:20

Ma, per i transistors non lo so, per quanto riguarda i due diodi al germanio, se vuoi la distorsione devi lasciarli, è proprio una caratteristica di questi diodi, se messi tra segnale e massa tagliano di brutto, e il volume ne risente, se aumenti il gain prima dei diodi avrai più distorsione, per avere più volume bisognerebbe boostare dopo i diodi, secondo me questo schema è un po' strano o forse è adatto a chitarre con poco output
Everybody wants the PAPPA PRONTA...

Spider

Messaggio da Spider » 16/11/2009, 2:47

:hun1:
Eh no invece!
Il problema che ho è l' esatto contrario! Per farlo suonare devi entrare con un input mostruosamente alto!
Io vorrei fare in modo che suonassa anche con una chitarra che ha un output regolare! Per farlo suonare più o meno bene l' ho attaccato ad un LP Custom e cmq anchè lì nn era proprio il massimo!
Qui bisogna lavorare a monte. Il pedale non deve distorcere, anche tutto aperto comq fa sentire un minimo di chitarra pulita, se distorciamo il segnale in entrata e tutto un ***!
Qui bisogna fare in modo che arrivi un segnale + alto in entrata ma senza distorcerlo però!

Rispondi