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Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

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Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 16/11/2009, 0:07

IO ODIO QUESTO PEDALE.
Non tanto per come suona (veramente carino, devo dire) ma per come è fatto dentro!
Mi è stato dato dal mio bassista per ripararlo, ad occhio e croce il footswich della sezione booster stava morendo, quindi apro il pedale, e noto con IMMENSA GIOIA, che tutto è montato sulla PCB, compreso il trasformatore (il pedale va direttamente a corrente)..La cosa più irritante è che, una volta svitati i jack e tutte i dadi dei potenziometri, la PCB continuava a non venire via! infatti anche dopo aver smontato i dadi dei jack (che sono tipo quelli di uno wah, per intendersi) il resto del jack, cioè la parte direttamente saldata al circuito, continua a sporgere fuori dalla scatolina!!!!
Per di più, il trasformatore che era fissato alla PCB con del semplice silicone, si è staccato improvvisamente mentre ci lavoravo e..... Si sono recisi i fili di rame che andavano alla PCB!!!!!
Così ho finito che, per sostituire uno switch adesso , non solo non sono nemmeno riuscito ad estrarlo fuori, ma devo pure rimetterci un trasformatore nuovo! :muro: :muro: :muro:

Per cui:
Sperando che nel frattempo qualcuno o qualcosa mi illumini nel come togliere sta dannata PCB dal pedale, dovrei sapere che tipo di trasformatore devo ricomprare..L'unica cosa che leggo dal trasformatore rotto  è:
1) 110V e 230V sulla metà lato cavo d'alimentazione (e ovviamente fino a qui ci sono, a seconda di come lo si cabla si può usarlo con uno dei due voltaggi)
2) 12V 0,5A e 2X12V 0,25A sull'altra metà..anche qui parrebbe che si possano avere due modalità di cablaggio

Sbaglio se dico che quindi devo cercare un trasformatore 220VAC 2X12V 0,5VA?

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 16/11/2009, 0:32

questo?
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 16/11/2009, 0:54

mmm sembra un po' grande come dimensioni fiisiche..
Ma quindi vanno bene i valori che ho scritto prima?
Superfuzz ha scritto: Sbaglio se dico che quindi devo cercare un trasformatore 220VAC 2X12V 0,5VA?

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 16/11/2009, 11:12

Sembra come dici tu ,posta una bella foto se puoi...
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 16/11/2009, 23:06

questo è quanto è scritto sul trasformatore
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mentre il problema dell'estrazione della PCB dalla scatola è presto spiegato, come potete vedere i jack sono più larghi della scatolina stessa...
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Red Max » 16/11/2009, 23:34

Ma il trasformatore originale non puoi proprio riutilizzarlo? mi sembra che ci sia spazio sufficiente per fare una aggiunta sul filo del secondario :hummm_1:
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 16/11/2009, 23:56

purtroppo i due filamenti del +12V si sono recisi proprio all'altezza dell'avvolgimento, per cui è praticamente impossibile recuperarli secondo me..certo che ce l'hanno messa proprio tutta per rendere questo pedale facilmente reparabile! :pasc:

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 17/11/2009, 0:44

Nella foto vedo che i knob sono ancora inseriti,poi anche lo switch ha i suoi dadi,e dando per scontato che li hai svitati,allora ci dovredde essere qualche vitarella sella pcb ben nascosta...oppure caso drastico la pcb è incollata al box,e credo che ti tocca tirare facendo mooolta attenzione.
Per il trasf, l'originale è sempre l'originale,secondo me.  :hummm_1:
Ma i due filamenti che portano la 12v vanno(andavano) sulla pcb,e sono solo 2 vero?Se è cosi hai bisogno di un trasf primario 220v e secondario a 12v 0.5 mA
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 17/11/2009, 0:55

sì erano solo due e andavano alla pcb direttamente..gli altri (non recisi) due sono la massa e si riuniscono nella PCB..

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 17/11/2009, 1:07

ok allora si ...primario 220 e doppio secondario da 12v.
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 17/11/2009, 1:16

SEnti stavo pensando che probabilmente,il problema non era lo switch morente,ma forse e dico forse solo il filamento difettoso....anche perchè si è rotto subito ,e non credo sia cosi pesante il trasf...cerca di operarare chirurgicamente per recuperarlo sfrutta il millimetro che jhai a dispsizione...se poi proprio devi lo cambi
A scatola aperta cosìhai a vista i componenti oo le saldature?
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 17/11/2009, 1:26

Componenti purtroppo...
Penso anche io che questa soluzione del trasformatore "incollato" possa essere stata una causa del malfunzionamento..infatti oltre ai fili "rossi" mentre provavo ad aprire il pedale mi sono rimasti in mano anche quelli grigi..che sono i due che si vedono sporgere..

Ma io dico, per un semplice distorsore, c'era bisogno di mettere un alimentatore del genere? se proprio volevano andare in duale batava un MAX1044.. e che cazz!

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 17/11/2009, 1:53

Beh a quanto ne so i 1044 sono molto sensibili al cambio di umore dell'alimentazione....cmq..cambia sto trasformatore e vedi come va.
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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da Superfuzz » 17/11/2009, 12:39

Su banzai ne trovo solo uno simile ma per 230V di primaria..va bene uguale oppure esiste un sito migliore per queste cose?

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Re:Aiuto con Carl Martin Hot Drive'n'Boost

Messaggio da andromeda » 17/11/2009, 13:08

220/230 ok!prova in qualche negozietto della tua città,prima!
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