Non tanto per come suona (veramente carino, devo dire) ma per come è fatto dentro!
Mi è stato dato dal mio bassista per ripararlo, ad occhio e croce il footswich della sezione booster stava morendo, quindi apro il pedale, e noto con IMMENSA GIOIA, che tutto è montato sulla PCB, compreso il trasformatore (il pedale va direttamente a corrente)..La cosa più irritante è che, una volta svitati i jack e tutte i dadi dei potenziometri, la PCB continuava a non venire via! infatti anche dopo aver smontato i dadi dei jack (che sono tipo quelli di uno wah, per intendersi) il resto del jack, cioè la parte direttamente saldata al circuito, continua a sporgere fuori dalla scatolina!!!!
Per di più, il trasformatore che era fissato alla PCB con del semplice silicone, si è staccato improvvisamente mentre ci lavoravo e..... Si sono recisi i fili di rame che andavano alla PCB!!!!!
Così ho finito che, per sostituire uno switch adesso , non solo non sono nemmeno riuscito ad estrarlo fuori, ma devo pure rimetterci un trasformatore nuovo!



Per cui:
Sperando che nel frattempo qualcuno o qualcosa mi illumini nel come togliere sta dannata PCB dal pedale, dovrei sapere che tipo di trasformatore devo ricomprare..L'unica cosa che leggo dal trasformatore rotto è:
1) 110V e 230V sulla metà lato cavo d'alimentazione (e ovviamente fino a qui ci sono, a seconda di come lo si cabla si può usarlo con uno dei due voltaggi)
2) 12V 0,5A e 2X12V 0,25A sull'altra metà..anche qui parrebbe che si possano avere due modalità di cablaggio
Sbaglio se dico che quindi devo cercare un trasformatore 220VAC 2X12V 0,5VA?