Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema power cords Warwick Rockcase

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Avatar utente
Fede80Lt
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/03/2010, 0:42
Località: Latina

Problema power cords Warwick Rockcase

Messaggio da Fede80Lt » 03/04/2010, 17:12

Ciao a tutti,

Vi seguo da un pò ma è il mio primo post qui.

Per qualche motivo non ho più accesso con il mio vecchio account (forse un problema di DB) e quindi ne ho fatto uno nuovo.

Volevo chiedere alcuni consigli su come fare dei nuovi power cords per questa pedaliera.

Quelli forniti insieme alla pedaliera sono praticamente inutilizzabili (piegando il cavo l'alimentazione và e viene, e lo fanno tutti, a indice di quanto sia infima la qualità intrinseca dei cavi stessi).

L'alimentatore fornito anche è scandaloso ma per lo meno funziona.

Ho acquistato dei jack praticamente uguali a quelli presenti sui power cords orginali ma in particolare il jack maschio che si inserisce a frontale della pedaliera non fà contatto correttamente non alimentando di fatto nulla.

Avete esperienza di che tipo di connettore posso usare e dove prenderlo, visto che quelli che trovo qui nei negozi di elettronica pur essendo simili ad occhio non sono compatibili?

Ho addirittura pensato di sostituire i jack femmina dietro il pannello ma sono scatoline saldate al PCB (peraltro il PCB si regge al pannello per mezzo dei connettori).

Se vi venisse in mente di prendere questa pedaliera, un consiglio, evitatela come la peste.

Altra modifica che mi piacerebbe fare è utilizzare l'alimentatore della pedaliera per alimentare anche un tonebone hot brit.

La 220 in ingresso viene trasformata a 16 sempre apternata in uscita. Stavo pensando di usare un raddrizzatore a diodi con condensatore ed eventualmente un partitore di tensione per portare 15V in out, ma non sò se per questo scopo il ragionamento è corretto.

Sono davvero graditi suggerimenti.

Ciao a tutti e grazie.
94 Jap ESP Horizon Custom, 06 MIK Epiphone Joe Pass, 94 MIK Epiphone Les Paul Custom, 99 MIK Epiphone Supernova Union Jack, 04 Gibson Melody Maker, 05 Mexican Tele, 90 Jap Squier Strato, 00 Yamaha Pacifica 821D, 01 Yamaha Pacifica 812WX, 84 Marshall JCM800, 97 Brunetti XL60, SloClone 50W.

Avatar utente
Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 827
Iscritto il: 30/09/2006, 13:42

Re:Problema power cords Warwick Rockcase

Messaggio da Leo » 04/04/2010, 1:08

Semplicemente prendi un cavo di quelli che ti servono e portalo dal negozio di elettronica, fai vedere a quale femmina (anche se in questo caso è maschio) coincide e fatti dare il relativo maschio!

Le misure standard sono 2,1 e 2,5! 

Altrimenti prova da banzai!

Avatar utente
Fede80Lt
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/03/2010, 0:42
Località: Latina

Re:Problema power cords Warwick Rockcase

Messaggio da Fede80Lt » 04/04/2010, 2:45

Sono già stato dal negoziante con il cavo originale, e mi ha dato quei connettori maschi che però non funzionano (probabilmente non fanno contatto bene all'interno dell'alloggiamento anche se sembrano entrare perfettamente).
94 Jap ESP Horizon Custom, 06 MIK Epiphone Joe Pass, 94 MIK Epiphone Les Paul Custom, 99 MIK Epiphone Supernova Union Jack, 04 Gibson Melody Maker, 05 Mexican Tele, 90 Jap Squier Strato, 00 Yamaha Pacifica 821D, 01 Yamaha Pacifica 812WX, 84 Marshall JCM800, 97 Brunetti XL60, SloClone 50W.

Rispondi