Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Prblemi tubescreamer\808

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
knifelove
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2006, 11:30

Prblemi tubescreamer\808

Messaggio da knifelove » 29/09/2010, 13:59

Salve a tutti!

Ho da poco costruito,alloggiandoli nello stesso case (hammond) e comandati indipendentemente tramite 2 switch, un muff con specifiche ramheads e un tube screamer (su base der screamer di musikding) i pedali funzionavano perfettamente, tranne che un bel giorno al distaccarsi di un transistor al muff(sono incastrati sui supporti, quindi, non saldati) e alla Conseguente apertura per la sistemazione, lo screamer ha cominciato a comportarsi in modo strano. :muro:

Il volume e il tono funzionano normalmente mentre il gain rimane sempre al max anzi ben pià distorto del normale(il suono tra l'altro è molto bello, veramente hard rock) e sinceramente lo terrei anche così se non fosse che il gain non è più regolabile.

Ho ricontrollato le saldature, etc. sembra tutto ok...dopo qualche giorno in pedaliere torna normale...riapro e si ripresenta la modifica..boh!!! :hummm_1:

Ora vorrei capire da cosa può essere dovuta, sia chiaro lo voglio capire per replicarla a piacimento con uno switch(come dicevo il suono super distorto, nei confronti dell'od originale oviiamente, che ne risulta mi piace molto). qualcuno ha idee? :mart:

p.s. premetto che il circuito è costruito sulla basetta musikding der screamer, i componenti sono verificati e dolo alcuni componenti sono stati cambiati secondo le specifiche keeley-meritil-808. :hummm_1:

è presente ache lo switch(del progetto originale der screamer) clipping simmetrico\asimmetrico.

UN RINGRAZIAMENTO IN ANTICIPO A CHI SAPPIA AIUTARMI!

Avatar utente
Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 337
Iscritto il: 30/01/2008, 15:49
Località: Castelfranco Di Sotto

Re: Prblemi tubescreamer\808

Messaggio da Dany82 » 30/09/2010, 12:10

Direi così a occhio e croce.....
saldature fredde o qualche falso contatto!
è un azzardo però.

Rispondi