Problema Compression Sustainer della Boss
Problema Compression Sustainer della Boss
Ciao a tutti, vi posto un problema relativo al mio Boss CS-3, il famoso compression sustainer blu. Preciso ke l'ha costruito la Boss, nn io! Il problema sta nel controllo del sustainer: alzando il sustain e qndi girando la manopolina verso destra subentra gradualmente un fruscio fastidiossissimo e di alto volume ke nn mi fa sfruttare la funzione di sustain appieno. Il pedale è usato, l'ho preso da un mio amico. Volevo sapere se è normale ke qsto effetto abbia un crescente fruscio sul controller del sustain oppure se il mio pedale ha qlke problema, possibilmente risolvibile!
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Anonymous il 04/11/2006, 1:27, modificato 1 volta in totale.
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
Re: Problema Compression Sustainer della Boss
Una pista di massa partita.... controlla saldature fredde.
Scusa Boss, ma nn ho ankora ben afferrato tutta la terminologia tecnica 
Cosa intendi x saldature fredde? Letteralmente ke nn si scaldano?

Cosa intendi x saldature fredde? Letteralmente ke nn si scaldano?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Ok ke leggendo la mia ignoranza vi siete messi le mani nei capelli, xò nn tagliatemi così fuori 
Le saldature fredde, vado a intuito, sn qlle uscite male? Ma cm le vedo e soprattutto, in un pedale costruito industrilmente ce ne possono essere? Qlle opache sono saldature fredde?
Datemi una mano a risolvere sto fruscio, please...

Le saldature fredde, vado a intuito, sn qlle uscite male? Ma cm le vedo e soprattutto, in un pedale costruito industrilmente ce ne possono essere? Qlle opache sono saldature fredde?
Datemi una mano a risolvere sto fruscio, please...
???Ale ha scritto: Ok ke leggendo la mia ignoranza vi siete messi le mani nei capelli, xò nn tagliatemi così fuori![]()
non tanto quelle opache, quanto quelle che fanno la pallina al posto di scendere ai lati del reoforo (la gambetta del componente). prova a vedere se si è staccato qualche filo dai pot, i cavetti nei pedali fanno letteralmente cacareAle ha scritto: Le saldature fredde, vado a intuito, sn qlle uscite male? Ma cm le vedo e soprattutto, in un pedale costruito industrilmente ce ne possono essere? Qlle opache sono saldature fredde?

Ciao Ale, hai iniziato lo screaming m.? 
Non ho capito una cosa: è un fruscio tipo "shhhh o soffio" (normale se vai oltre ore 12 del controllo sustain) o tipo "cascata del niagara".
Cioè vorrei capire se è un difetto di quell'esemplare o se ti riferisci alla normale e nota rumorosità del cs-3.
Nel secondo caso nella sezione mod ci dovrebbe essere un file dedicato al cs-3 (moolto utile!).
Cià.

Non ho capito una cosa: è un fruscio tipo "shhhh o soffio" (normale se vai oltre ore 12 del controllo sustain) o tipo "cascata del niagara".
Cioè vorrei capire se è un difetto di quell'esemplare o se ti riferisci alla normale e nota rumorosità del cs-3.

Nel secondo caso nella sezione mod ci dovrebbe essere un file dedicato al cs-3 (moolto utile!).
Cià.

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
Allora è fredda quando muovendo leggermente il componente vedi il pin saldato che si muove... oppure quando sembra ben saldato e appena tiriun po il filo viene via. Alcune saldature si riconoscono male se sei in dubbio ritoccale!!
Per farlo io consigilio: levi il vecchio stagno, se il termile è ossidato molto (scurito o sembra polveroso) dagli una passatina veloce di lima, reinserisci ne buchino pulito efai una nuova saldatura stando attento a: far bruciare tutto il disossidante (quella roba Fumosa e caramellata che viene fuori dallo stagno) e non coprire le piste vicine.
Se saldi integrati delicati, transistor,fet,o altri componenti attivi, il mio consiglio è di staccare momentaneamente il saldatore dalla presa (su un effetto ibanez ho fregato il transistor e per ritrovarlo mi è cresciuta la barba).
Per i fili il mio consiglio è seguire il consiglio di marcasso: i fili che utilizzano negli effetti solitamente sono fili "morbidi" formati internamente da una trecciola di 5/6 filini di rame (si spaccano con lo sguardo)
Io sostituisco con fili "rigidi" (anche se puo sembrare scelta strana io la trovo vincente).
SALUTONIIIII
Per farlo io consigilio: levi il vecchio stagno, se il termile è ossidato molto (scurito o sembra polveroso) dagli una passatina veloce di lima, reinserisci ne buchino pulito efai una nuova saldatura stando attento a: far bruciare tutto il disossidante (quella roba Fumosa e caramellata che viene fuori dallo stagno) e non coprire le piste vicine.
Se saldi integrati delicati, transistor,fet,o altri componenti attivi, il mio consiglio è di staccare momentaneamente il saldatore dalla presa (su un effetto ibanez ho fregato il transistor e per ritrovarlo mi è cresciuta la barba).
Per i fili il mio consiglio è seguire il consiglio di marcasso: i fili che utilizzano negli effetti solitamente sono fili "morbidi" formati internamente da una trecciola di 5/6 filini di rame (si spaccano con lo sguardo)
Io sostituisco con fili "rigidi" (anche se puo sembrare scelta strana io la trovo vincente).
SALUTONIIIII
Scusate il ritardo nel rispondere, ma nn ho avbuto tempo di fare prove...Ora le ho fatte e ho scoperto semplicemente ke il mio CS-3 emette quel fruscio ke vi ho illustrato sempre, ma specialmente quando è alimentato dal mio alimentatore centrale, mentre con la pila il fruscio scende e di molto. Credo ke ci siano problemi di frequenza legati all'alimentatore...Dovrò revisionarlo! In ogni caso proverò anke a fare la modifica NOISE MOD di Meritil, credo ke mi porterà dei benefici!
Grazie a tutti x l'intervento!
Grazie a tutti x l'intervento!
Ciao Rat man, lo screaming nn l'ho fatto, ora sto facendo il Sili Face, il mio primo pedale, dato ke, cm giustamente trevize mi aveva consigliato, sto costruendo un fuzz face semplice semplice. C'è un post su una piccola modifica ke vorrei fare a qsto effetto!ratman ha scritto: Ciao Ale, hai iniziato lo screaming m.?![]()