booster hard-one musik ding
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
booster hard-one musik ding
ciao ragazzi ho appena completato il mio booster hard-one dal sito di musik ding accendo e funziona però ci son 2 problemi:
1- il potenziometro sfrega tantissimo quando lo si gira( x caso può essere danneggiato?)
2-quando accendo il booster si sente un forte botto,e man mano che lo accendo e spendo il botto diminuisce(qui come risolvo il problema?)
1- il potenziometro sfrega tantissimo quando lo si gira( x caso può essere danneggiato?)
2-quando accendo il booster si sente un forte botto,e man mano che lo accendo e spendo il botto diminuisce(qui come risolvo il problema?)
-
- Diyer Eroe
Re: booster hard-one musik ding
normale che il potenziometro faccia rumore,tipico della variazione di bias del mosfet,infatti se guardi l'originale c'è scritto -crackle ok-Guitar_and_Cannabis ha scritto:ciao ragazzi ho appena completato il mio booster hard-one dal sito di musik ding accendo e funziona però ci son 2 problemi:
il botto è abbastanza tipico nei fuzz,anche su certi phaser,poi dopo aver azionato un pò di volte lo switch i condensatori si caricano e si sente di meno,mai sentito rimedi per questo.
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Soluzione al problema 1 - leva il pot da 5K e collega il pin del FET direttamente a massa. Metti in serie all'input un pot da 1M.
Soluzione al problema 2 - Metti delle resistenze di Pull Down da 1M sui jack di in e out.
Facci sapere. Il SHO è una piccola bestiola.
Soluzione al problema 2 - Metti delle resistenze di Pull Down da 1M sui jack di in e out.

Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
..e pensare che a me quel progetto piace proprio perchè, così come il presence delle vecchie plexi, variando il gain il potenziometro gracchia. Io lo avrei lasciato nostalgicamente così.
- Guitar_and_Cannabis
- Neutrino
il pot da 1 m devo prenderlo sempre da 1M lin? e poi cosa intendi x collegare il pin del fet(suppongo il mosfet) alla massa? scusa l'ignoranza ma non sn ancora molto espertoAngus Young ha scritto:Soluzione al problema 1 - leva il pot da 5K e collega il pin del FET direttamente a massa. Metti in serie all'input un pot da 1M.

- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Robi anche a me piace da morire così com'è infatti lo uso in configurazione originale.
Il Pot da 1M prendilo logaritmico, collega il source del Bs170 direttamente a massa.

Il Pot da 1M prendilo logaritmico, collega il source del Bs170 direttamente a massa.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
-
- Diyer
per il botto... riduci il condensatore d'uscita... il progetto originale porta 100uf scendi a 10 uf se usi un elettrolitico o a 1.5 per il poliestere