Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

booster hard-one musik ding

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

booster hard-one musik ding

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 06/05/2012, 11:42

ciao ragazzi ho appena completato il mio booster hard-one dal sito di musik ding accendo e funziona però ci son 2 problemi:
1- il potenziometro sfrega tantissimo quando lo si gira( x caso può essere danneggiato?)
2-quando accendo il booster si sente un forte botto,e man mano che lo accendo e spendo il botto diminuisce(qui come risolvo il problema?)

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: booster hard-one musik ding

Messaggio da alexradium » 06/05/2012, 13:22

Guitar_and_Cannabis ha scritto:ciao ragazzi ho appena completato il mio booster hard-one dal sito di musik ding accendo e funziona però ci son 2 problemi:
1- il potenziometro sfrega tantissimo quando lo si gira( x caso può essere danneggiato?)
2-quando accendo il booster si sente un forte botto,e man mano che lo accendo e spendo il botto diminuisce(qui come risolvo il problema?)
normale che il potenziometro faccia rumore,tipico della variazione di bias del mosfet,infatti se guardi l'originale c'è scritto -crackle ok-
il botto è abbastanza tipico nei fuzz,anche su certi phaser,poi dopo aver azionato un pò di volte lo switch i condensatori si caricano e si sente di meno,mai sentito rimedi per questo.

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 07/05/2012, 10:50

Soluzione al problema 1 - leva il pot da 5K e collega il pin del FET direttamente a massa. Metti in serie all'input un pot da 1M.
Soluzione al problema 2 - Metti delle resistenze di Pull Down da 1M sui jack di in e out.

Facci sapere. Il SHO è una piccola bestiola. :numb1:
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 07/05/2012, 12:28

..e pensare che a me quel progetto piace proprio perchè, così come il presence delle vecchie plexi, variando il gain il potenziometro gracchia. Io lo avrei lasciato nostalgicamente così.

Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 07/05/2012, 17:12

Angus Young ha scritto:Soluzione al problema 1 - leva il pot da 5K e collega il pin del FET direttamente a massa. Metti in serie all'input un pot da 1M.
Soluzione al problema 2 - Metti delle resistenze di Pull Down da 1M sui jack di in e out.

Facci sapere. Il SHO è una piccola bestiola. :numb1:
il pot da 1 m devo prenderlo sempre da 1M lin? e poi cosa intendi x collegare il pin del fet(suppongo il mosfet) alla massa? scusa l'ignoranza ma non sn ancora molto esperto :face_green:

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da Angus Young » 07/05/2012, 23:09

Robi anche a me piace da morire così com'è infatti lo uso in configurazione originale. :love_1:

Il Pot da 1M prendilo logaritmico, collega il source del Bs170 direttamente a massa.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

mastertaenia
Diyer
Diyer

Messaggio da mastertaenia » 20/05/2012, 12:46

per il botto... riduci il condensatore d'uscita... il progetto originale porta 100uf scendi a 10 uf se usi un elettrolitico o a 1.5 per il poliestere

Rispondi