Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ibanez Tube King

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
kenshiro86
Neutrino
Neutrino

Ibanez Tube King

Messaggio da kenshiro86 » 02/02/2013, 2:06

Ragazzi mi è capitato per le mani questo pedale e (come al solito) non funziona

Lo schema è questo http://www.dirk-hendrik.com/temp/ibanez_tk999ht.pdf

Vi spiego: il tizio che me l'ha lasciato per ripararlo mi ha detto che l'ha alimentato con un alimentatore da 12 V DC e non AC (come l'alimentatore originale :pasc: ) e ha detto che poi, provando a ricollegarlo a quest'ultimo, non si accende più

Il pedale ha una scheda principale e una secondaria (dove alloggia la valvola)

Il trasformatore originale era andato, ne ho attaccato uno mio (220:12 C) si è fuso dopo averlo lasciato attaccato per un po' tra prove e misurazioni col tester, era incandescente e non sparava fuori più niente. :ohhh:

Ho pensato che il problema fosse il piccolo trasformatore interno ma in uscita misuro dai 3 ai 30-40V, quindi dovrebbe andare (non scalda quasi per niente) :hummm_1:

La cosa strana è che se lascio la valvola attaccata il led rosso del circuito non si accende per niente ma se la stacco invece si!

che può essere?? chiedo aiuto a voi, con le valvole ancora non me la cavicchio... può essere qualcosa in corto sulla scheda della valvola?? Ho provato a cambiarla ma niente da fare, il problema non è lei... :muro:

kenshiro86
Neutrino
Neutrino

Re: Ibanez Tube King

Messaggio da kenshiro86 » 03/02/2013, 18:13

Una cosa: qualcuno conosce le specifiche del trasformatore interno di sto pedale?? almeno per avere un riferimento specifico... :muro:

Rispondi