Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Gmagic
Neutrino
Neutrino

Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da Gmagic » 22/11/2006, 21:04

Ciao a tutti! sono alle prime armi........ :pardon1:
Ho sostituito il jack dell'alimentazione di uno Small Clone con uno di tipo Boss.
A quanto pare sembra funzionare....... con l'alimentatore.... ma con la pila ho qualche problema....
Ho provato a saldare il filo rosso N°1(+ Della pila)  nel punto N°2(vedi foto) Funziona ma la resistenza N° 3 toccandola con il dito brucia e si sente che scalda è normale? dove sto sbagliando?
Grazie
Allegati
Immagine 001.jpg

arossis
Diyer
Diyer

Re: Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da arossis » 24/11/2006, 15:26

Scusa ma come era messo prima?
Dovrebbe essere uguale, con la differenza che la pila di solito è regolata dalla presenza del jack nell'IN dell'effetto.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da meritil » 26/11/2006, 8:12

stai sbagliando le polarità e non stai tenendo conto del trik per eliminare la pila quando inserisci l'alimentatore :numb1: boss ed EH adottano un approccio differente, il plug che hai eliminato non sta lì solo per dar fastidio  :arf2:

i pedali EH infatti hanno il negativo esterno anzichè interno, ragionaci un attimo che è più facile che a spiegartelo a parole...

la miglior soluzione per questo tipo di problema è la seguente:

prendi una femmina da pannello "boss style"

poi prendi un maschio di tipo "EH stile" (un mini jack mono, quelli per le cuffie per capirci)

li unisci a formare una specie di adattatore, accroccali alla meno peggio tenendo bene a mente le polarità, quindi l'esterno della femmina boss dovrà andare all'interno del maschio EH e viceversa