Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Gmagic
Neutrino
Neutrino

Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da Gmagic » 22/11/2006, 21:04

Ciao a tutti! sono alle prime armi........ :pardon1:
Ho sostituito il jack dell'alimentazione di uno Small Clone con uno di tipo Boss.
A quanto pare sembra funzionare....... con l'alimentatore.... ma con la pila ho qualche problema....
Ho provato a saldare il filo rosso N°1(+ Della pila)  nel punto N°2(vedi foto) Funziona ma la resistenza N° 3 toccandola con il dito brucia e si sente che scalda è normale? dove sto sbagliando?
Grazie
Allegati
Immagine 001.jpg

arossis
Diyer
Diyer

Re: Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da arossis » 24/11/2006, 15:26

Scusa ma come era messo prima?
Dovrebbe essere uguale, con la differenza che la pila di solito è regolata dalla presenza del jack nell'IN dell'effetto.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Help!!!! Modifica Jack alimentazione Small Clone

Messaggio da meritil » 26/11/2006, 8:12

stai sbagliando le polarità e non stai tenendo conto del trik per eliminare la pila quando inserisci l'alimentatore :numb1: boss ed EH adottano un approccio differente, il plug che hai eliminato non sta lì solo per dar fastidio  :arf2:

i pedali EH infatti hanno il negativo esterno anzichè interno, ragionaci un attimo che è più facile che a spiegartelo a parole...

la miglior soluzione per questo tipo di problema è la seguente:

prendi una femmina da pannello "boss style"

poi prendi un maschio di tipo "EH stile" (un mini jack mono, quelli per le cuffie per capirci)

li unisci a formare una specie di adattatore, accroccali alla meno peggio tenendo bene a mente le polarità, quindi l'esterno della femmina boss dovrà andare all'interno del maschio EH e viceversa

una volta ottenuto questo "adattatore" ..bè usalo mantenendo nel pedale EH le cose invariate (nel tuo caso ripristina tutto) con il guadagno che non devi rovinare il pedale in questione e usufruire allo stesso tempo del' alimentatore boss style

:rockon:

Rispondi