Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Wampler triple wreck clone , problema volume basso

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Avatar utente
luciano
Diyer
Diyer
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/07/2014, 1:12
Località: valle agricola CE.......

Re: Wampler triple wreck clone , problema volume basso

Messaggio da luciano » 23/07/2015, 10:56

raf71 ha scritto:Layout = disposizione dei componenti.....
Hai fatto un disegno su come disporre i componenti? Bene...Postalo......
Come facciamo a seguire piste e segnali sulla foto che hai postato?

Saluti
Raffaele
ah ok capito, io di solito , metto i componenti come sono sullo schema .... altrimenti vedo di fare ora un layout per farvi capire
Campani si nasce ......

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Wampler triple wreck clone , problema volume basso

Messaggio da raf71 » 23/07/2015, 14:14

luciano ha scritto:ah ok capito, io di solito , metto i componenti come sono sullo schema ...
:hummm_1: si, ma un minimo di layout lo dovresti fare, almeno per risparmiare piazzole.
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
luciano
Diyer
Diyer
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/07/2014, 1:12
Località: valle agricola CE.......

Re: Wampler triple wreck clone , problema volume basso

Messaggio da luciano » 23/07/2015, 15:02

Eh lo so , infatti la prox volta farò così .
Comunque mentre cercavo di ricavare un layout ho notato che avevo invertito i collegamenti al pin 6 e 7 del tl074 . Ora ha un guadagno più omogeneo , i bassi anche sono più gestibili ed ha guadagnato un po' di volume , ma comunque è decisamente più basso del clean . L'unico modo per alzare il volume per ora è usare il boost del pedale ( nn nello schema) sempre acceso . Il fatto strano è che cercando in rete ho trovato vari utenti che fanno notare questo problema sia nei cloni che nell'originale !!! Molti dicono di risolvere facendo suonare il pedale sul canale drive , in effetti ci ho provato e li suona benone , nn al 100% ma ci siamo quasi , sul clean invece nn ne vuole sapere di andare come dovrebbe . Sarà un difetto di progettazione ?
Campani si nasce ......

Rispondi