Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

PICKUPS - PONTILLO

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

PICKUPS - PONTILLO

Messaggio da Texas Special » 10/10/2007, 8:22

Salve a tutti, vorrei segnalare un realizzatore di pickup italiano, bravissimo e onesto: Marco Pontillo.
Da lui mi sono fatto avvolgere i tre single coil per la strato e finalmente sono soddisfatto: silenziosi versatili e con un'ottima dinamica.

Con il suo permesso inserisco il contatto e lo raccomando a tutti, aggiungo che realizza anche humbucking a prezzi onesti.


pontillomarco@gmail.com


:numb1:


:lol1:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: PICKUPS - PONTILLO

Messaggio da nevrotico » 10/10/2007, 10:02

:fonz:  :fonz:

vai Fabio . sono contento , ti dicevo che erano dei buoni pickup......


facci sapere cosa ti sei fatto fare, indicando  la polarità degli avvolgimenti, il numero delle spire etc

mica ti facciamo scappare così  :arf2:  :lol1:

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: PICKUPS - PONTILLO

Messaggio da Texas Special » 10/10/2007, 11:09

:hummm_1:  il discorso è che io gli ho spiegato che tipo di suono desideravo (una specie di SRV ma con meno acuti  :idiot:) e lui mi ha realizzato i single coil, posso però darti il valore delle resistenze:

Bridge : 10,43 kOhm;
Middle : 9,33 kOhm inverse wound;
Neck : 9,33 kOhm.

che altro potrei dirti...ogni single coil viene conservato in una scatolina di legno, fornito di viti e molle per il fissaggio sul battipenna  :love_1: insomma anche l'occhio vuole la sua parte  :numb1:

Ah Samu, grazie ancora per il consiglio!  :beer:


:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Avatar utente
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 15/07/2006, 14:34

Re: PICKUPS - PONTILLO

Messaggio da nevrotico » 10/10/2007, 11:23

belli pompati  :numb1:

in pratica ti sei fatto fare dei P90 in formato single, spaccano sicuramente  :gui1:   

Rispondi