Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Esperienze con venditori TA e TU

Avvertenze, segnalazioni e consigli per chi compra online!
Rispondi
Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da mlessio » 10/07/2013, 9:07

Piccolo topic per riportare feedback sui venditori/costruttori di TA e TU, in modo che chi ne ha bisogno per la prima volta, o chi vuole provare nuovi prodotti non prenda le solite "sole", pagando per prodotti di scarsissima qualità o per prodotti che non arriveranno mai al destinatario o quant'altro.


Io personalmente finora mi sono sempre rifornito presso ATCElectronix.it e mi sono trovato molto bene. Sono competenti, spediscono in tempi brevissimi, prezzi a dir poco stracciati. Il loro set di trasformatori è stato il primo che ho montato sulla mia 2204 che ha passato un migliaio di ore abbondanti tra live e prove, e mai avuto problemi. Li consiglio vivamente.
Sono gentilissimi e rapidissimi a fare preventivi, e soprattutto se non hanno un prodotto in casa pronto o a catalogo, lo avvolgono su specifiche del cliente.

Più che ottimi.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da Kagliostro » 10/07/2013, 10:15

Tralasciando esperienze negative di cui so ma che non ho fatto direttamente (novarria)

Per quanto riguarda ATC non ho avuto un riscontro ottimale, ma effettivamente non ho provato i loro trasformatori

Le cose sono andate così:

Ho ordinato un TU ed un'impedenza per Vox AC30, specificando che l'impedenza la volevo senza calotte e con fissaggio a "cavallotto", come questa

Immagine

All'arrivo del materiale ho riscontrato quanto segue:

1) l'impedenza era con calotte e non come da ordine

2) il TU era di dimensioni veramente minuscole

3) il materiale era imballato in malo modo, con pezzi di bulinato stracciati e polverosissimi, nel pacco era presente molta polvere, come quella che si può trovare sul fondo di un secchio per l'immondizia

Non sono neanche stato a provare i materiali, mi sono lamentato con la ditta (non ricordo più chi fosse il mio interlocutore) e malgrado le loro rimostranze (secondo loro il materiale era perfettamente adeguato all'uso) ho rispedito il tutto al mittente a mie spese

prima di vedere di ritorno il prezzo pagato (naturalmente escluse le spese di spedizione che quindi ho pagato sia per la consegna che per il ritorno del materiale) ho dovuto attendere diverso tempo, non ricordo bene ma saranno stati un paio di mesi - Comunque, almeno loro hanno restituito l'importo, diversamente da altri di cui si legge qui sul forum

---

Per quanto riguarda Beppe, gli chiesi un TU da 30W 4000ohm primario con più secondari che fosse in grado di sopportare un po' più di corrente rispetto quelli normali per AC30 (le valvole, per la stessa potenza di output, possono funzionare con tensione minore e maggior corrente), me ne inviò uno di generose dimensioni

purtroppo ad un controllo effettuato l'impedenza del primario è risultata essere 3300ohm anzichè i 4k richiesti, quindi non utilizzabile per il mio progetto dove le valvole erano abbastanza "tirate"

---

Da allora ho tendenzialmente spostato le mie preferenze verso prodotti commerciali (Hammond) anche se qualche trasformatore me l'ha fatto (a puro titolo di favore, senza fini di lucro) un amico che purtroppo ha altro da fare e che non si interessa di produrre trasformatori su ordinazione

---

Non l'ho ancora fatto, ma visto quanto se ne dice, voglio provare i trasformatori di InMadOut

K

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da Fix_Metal » 10/07/2013, 12:59

L'unica esperienza che ho è stata con InMadOut.
Persona cordialissima ed assolutamente efficiente. Pur essendo in un periodo problematico sul lato personale, come mi raccontò al telefono, riuscì a spedire il trasformatore nella stessa giornata in cui sarei dovuto andare a ritirarlo, trovandomelo prima del weekend a casa (è arrivato in 1 giorno).
Dimensioni elefantiche per un 50W (si parla del TU SLO50), soprattutto rapportate al precedente ENGL. Solidissimo e soprattutto non scalda minimamente, al contrario del precedente. All'inizio lo trovavo un po' secco di suono, ma poi mi ci sono abituato ed è molto buono.
L'unica cosa è che il prodotto puzzava di...bo, qualche componente della "colla" dei lamierini, sembrava l'odore di quei pennarelli indelebili :face_green: :face_green:
Assolutamente consigliato ad ogni modo.

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da mastrococco » 10/07/2013, 13:42

Aderisco riportando la mia esperienza con Inmadout dove ho ordinato un set per la 2204, a parte un piccolo ritardo nella comunicazione, che comunque è stata più che soddisfacente, il titolare è disponibile e cortese, chiaro e pronto nella risposta a dubbi.
I trasformatori sono stati consegnati nei tempi indicati, secondo le richieste ricevute, ben imballati e con le istruzioni chiare, colori corrispondenti e quant'altro.
Non posso commentare obiettivamente sulla qualità, non ho esperienza per poter giudicare e non ho avuto possibilità di usare molto la testata in questione. Rilevo l'assenza di problemi con ronzii, voltaggi e correnti, cosa sembra non scontata, si presentano molto bene sul profilo estetico: sembrano avere tutte le carte in regola.
Non ultimo prezzi onesti rispetto agli equivalenti industriali.

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da mlessio » 10/07/2013, 14:14

Ottimo.

Io ordinai da ATC l'ultima volta nel 2007, e non ebbi mai problemi. Ho fatto circa 4 ordini presso di loro, e tutto era perfetto.

Ho in cantiere un progettino in stile fender che inizierò appena ultimato il rifacimento del mio 2204(quindi tra mesi mi sa) e anche io volevo provare inMadOut. Tra l'altro ha dei prezzi ottimi, e a quanto se ne dice, la qualità è abbastanza elevata.

marcodelta
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/06/2011, 18:43
Località: Arco (TN)

Re: Esperienze con venditori TA e TU

Messaggio da marcodelta » 13/07/2013, 10:16

la mia unica esperienza è stata con novarria. Ho preso sia TA che TU per un 18 watt.

Dopo all'incirca un annetto e mezzo è partito il primario del trasformatore d'alimentazione...smontandolo devo dire la verità mi sembrava costruito bene (confronto a certi altri trasformatori a bassa tensione che ho smontato) ma sicuramente non altrettanto bene dimensionato, vista la brutta fine.

Il TU per ora funziona...speriamo bene.

Rispondi