Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, da un po' sto leggendo articoli interessanti e commenti/pareri di persone e tecnici preparati; così ho deciso finalmente di iscrivermi e porre una domanda a cui non riesco a trovare risposta.
Premetto che so saldare e conosco le basi dell'elettronica.
Questo è il problema:
Ho un Wah della cry baby modificato true bypass con il 3ptd. Alla pressione dello switch si attiva il wah con un rispettivo led blu.
Fino qui tutto ok.
Ho sentito che sollevando un piedino di un condensatore (C3) e collegandolo a un interrutore spst il wah diventa pedale volume. Allora prendendo un dpst potrei anche collegarci un led (Giallo) per far vedere che ora è pedale volume.
Il problema è: Come potrei fare per spegnere l'altro led(blu) all'accensione del giallo (attivazione dpst)?
Grazie a tutti in anticipo
Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??
-
- Neutrino
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Wah Wah Cry Baby con volume mod e due led??
Ciao
Benvenuto nel Forum
Posta un po' di documentazione (schemi, link, ...... quello che hai), sarà più facile per chi cercherà di darti una mano
K
Benvenuto nel Forum

Posta un po' di documentazione (schemi, link, ...... quello che hai), sarà più facile per chi cercherà di darti una mano
K
Non so di che modifica parli perchè non so a quale schema ti riferisci, ma basta che colleghi uno degli switch del volume-mod in serie col led blu: se hai la mod attivata, viene scollegato il led blu da massa e si spegne.
-
- Neutrino
Allora per la mod true bypass ho usato questo schema :
http://www.toddmarx.com/mods/finished.gif
mentre per la volume mod pensavo a questo:
http://smg.photobucket.com/user/mueller ... e.png.html
"Wah-Volume pedal mod
Lifting the earth connection of the 4.7µF capacitor will cancel the wah effect and leave you with a volume pedal. The '70s Jen Wah-Volume pedal switches in a 4K7 resistor and 0.22µF cap in series across the 0.01µF "sweep cap".
If you run a simple on/off switch (the kind you'd find in a very simple circuit) between the capacitor and the earth, you can toggle between volume and wah pedal- the only difficult bit would be in mounting the switch on the steel enclosure."
http://www.toddmarx.com/mods/finished.gif
mentre per la volume mod pensavo a questo:
http://smg.photobucket.com/user/mueller ... e.png.html
"Wah-Volume pedal mod
Lifting the earth connection of the 4.7µF capacitor will cancel the wah effect and leave you with a volume pedal. The '70s Jen Wah-Volume pedal switches in a 4K7 resistor and 0.22µF cap in series across the 0.01µF "sweep cap".
If you run a simple on/off switch (the kind you'd find in a very simple circuit) between the capacitor and the earth, you can toggle between volume and wah pedal- the only difficult bit would be in mounting the switch on the steel enclosure."
Ciao,
prova come ti ho scritto sopra.
prova come ti ho scritto sopra.
-
- Neutrino
Proverò oggi, ad ogni modo lo switch ha 3 piedini (lo posso usare sia come deviatore che come interrurore usando solo i primi due se non erro)
Io ho il condensatore con + e - dove collego il meno del condensatore al primo piedino dello switch e poi collego il piedino centrale dello switch a dove era saldato il - del condensatore sulla pcb.
Fino a qua tutto ok. Il led giallo con relativa resistenza dove lo metto in tal caso? E quello blu andrebbe messo in serie, cioè + sul primo piedino e - sul centrale?
Io ho il condensatore con + e - dove collego il meno del condensatore al primo piedino dello switch e poi collego il piedino centrale dello switch a dove era saldato il - del condensatore sulla pcb.
Fino a qua tutto ok. Il led giallo con relativa resistenza dove lo metto in tal caso? E quello blu andrebbe messo in serie, cioè + sul primo piedino e - sul centrale?