Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

montare un LM308 su un ProCo Rat

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
ingemar
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2006, 1:58

montare un LM308 su un ProCo Rat

Messaggio da ingemar » 19/11/2006, 17:34

Ciao,
sono nuovissimo e molto molto inesperto (mai modificato nulla e per fare qualsiasi cosa mi avvalerei dell'aiuto di esperto zio radioamatore) e vorrei farvi un pochino di domande terra-terra:
Sto comprando per una 60ina di € (sì, lo so che se me lo autocostruisco lo pago un quinto) un ProCo Rat piuttosto recente, che, quindi, non monta il famoso LM308.
Adesso, una volta arrivato, vorrei montarlo: la modifica consiste solo nella sotituzione dell'integrato o bisogna toccare anche da altre parti?
Questo LM308 si trova facilmente nei negozi di materiale elettronico oppure devo ordinarlo online da qualche posto in particolare?
Idem, se volessi cominciare a dedicarmi all'autocostruzione (tutto si può imparare, no?  :dance_1:), per esempio, i "box" (si chiamano forse chassis?  :hummm_1:) dentro i quali assemblare il tutto e inserire interuttori e pot vari, dove si comprano? (l'unico negozio di Genova a cui mi sono rivolto ha qualche scatoletta di plastica e poco più)...
Grazie in anticipo per l'aiuto, non vedo l'ora di tuffarmi in questo mondo che, posso immaginare, può dare grandi soddisfazioni...

Avatar utente
james
Diyer
Diyer
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/08/2006, 12:46

Re: montare un LM308 su un ProCo Rat

Messaggio da james » 22/11/2006, 15:46

ciao ingemar
io credo che basti cambiare l'integrato, se non sei sicuro potresti scaricare i datasheet dei due integrati e confrontarli per vedere se sono intercambiabili, ma penso proprio di si. comunque di sicuro ti risponderà anche qualcun'altro per dartene la certezza.
In realtà ti ho scritto per farti sapere dove puoi trovare componenti a genova:

_GBC che rimane in centro (vicoli) in una piazzetta sotto a via san luca, se vai sottoripa e percorrendola ti guardi dal lato case lo trovi sicuro, nella piazzetta c'è anche la posta.. ( se sono componenti abbastanza comuni li trovi)

_VART a sampierdarena, rimane sulla strada principale sulla sinistra andando appunto in direzione sampierdarena (molto fornito)

_c'è un'altro negozio di elettronica vicino a brignole, non mi ricordo bene dove si trova, però io ci devo andare e se abiti a genova magari ci
  mettiamo d'accordo e lo troviamo assieme

spero di esserti stato di aiuto... alla prox

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: montare un LM308 su un ProCo Rat

Messaggio da HOTGUIT » 01/01/2007, 21:45

ANCHE IO PENSO CHE LO PUOI MONTARE SENZA CAMBIARE NIENTE ALTRO.
IO SUL MIO FARO' COSI'.
LE SCATOLE IN METALLO LE PUOI TROVARE SU BANZAIEFFECTS.COM DOVE C'E' PRATICAMENTE TUTTO.
CIAO

piero_goku
Diyer
Diyer
Messaggi: 139
Iscritto il: 16/06/2006, 22:31

Re: montare un LM308 su un ProCo Rat

Messaggio da piero_goku » 18/01/2007, 19:52

secondo me conviene montare uno zoccolo e provarli...nel senso che io ho provato diversi tipi di 4558 sul mio ts808 fatto da me e suonano tutti diversi...gli ho provato sopra anche un lm 358 che era veramente con una valanga di gain, ma troppo zanzaroso...veramente troppo!!!

Rispondi