Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Saluto e delucidazione..

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Avatar utente
SIRO87
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 07/02/2007, 12:08
Località: Roccasecca (FR)

Saluto e delucidazione..

Messaggio da SIRO87 » 07/02/2007, 12:18

Caio guys mi presento..ni chiamo Luca e sono nuovo del mondo delle modifiche...ho al'attivo solo ds1 / sd1 ed un wha moddati da me...fortunatamente tutti con ottimi risultati...ora però magari spingendomi anke su altri pedali ho trovato alcune cose che mi lasciano perplesso...
Nella mod. al ds1 ho ctrovato di mettere in parallelo ad i diodi di clipping un condensatore...e li meno male alla foto ho visto che si doveva mettere nella parte dove si vedono le saldature...e tutto è stato ok...ora stavo leggendo la mod di MERITIL adl ds2 ed ho visto che ci sono 2 diodi in parallelo che lui va a sostituire e poi ad uno di questi ne mette un altro in serie...ecco...come si effettua questa operazione?????
Scusate magari per la domanda che può sembrare da pirla ma ecco...sono un pò in confusione !!!!!
La stessa cosa l'ho pensata leggendo il topic sui diodi...in cui si parlava di quelli in germanio che hanno un volume non ottimale quindi se ne mettevano diversi in serie....ma come???  :lol: :lol: :lol:
grazie anticipatamente ed un saluto a tutti voi !

:yrock:
Ultima modifica di SIRO87 il 07/02/2007, 12:25, modificato 1 volta in totale.
...Light Without Heat...

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: Saluto e delucidazione..

Messaggio da blustrat » 07/02/2007, 12:51

Ciao Siro  :wel1:
semplicemente devi collegare il catodo di un diodo all'anodo di un altro diodo e collegarli alla basetta come se fossero uno solo.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio, altrimenti non hai che da chiedere  :face_green:
:bye1:
Ultima modifica di blustrat il 07/02/2007, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
SIRO87
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 07/02/2007, 12:08
Località: Roccasecca (FR)

Re: Saluto e delucidazione..

Messaggio da SIRO87 » 07/02/2007, 13:39

grazie per la risposta...sei stato chiarissimo...però mi chiedo ora...una volta fatta questa giunzione non si inconrano difficoltà ad inserire i terminali nei reofori ???? il passo dovrebbe essere praticamente raddoppiato o quasi....o sbaglio???
...Light Without Heat...

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: Saluto e delucidazione..

Messaggio da blustrat » 07/02/2007, 16:03

et voilà  fon3
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
SIRO87
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 07/02/2007, 12:08
Località: Roccasecca (FR)

Re: Saluto e delucidazione..

Messaggio da SIRO87 » 07/02/2007, 16:32

cappero non ci avevo pensato.....grazie ancora..  :lol: :lol:
chiedo qualcosina sui condensatori.... :wacho:  :wacho:
li ho sempre presi da banzaieffects e sono degli standard mkt film e credo siano di buona qualità...poi però per altri valori o preso degli Xicon (precisamente dei 0.047uF) che però sono da 630V....non ho mai trovato condensatori di quel valore che non siano 630V....è normale???? o sono io che non li vedo nel sito?!?!?!
forse è un pò come i Mica che sono tutti 500V....poi ci sono i Mylar che ho letto in giro tutti elogiano...Sono polarizzati credo inquanto hanno un terminale nero ed uno normale...o no???
se si il nero cosa indica???? sono davvero così buoni???

CHIEDO ANCORA SCUSA SE POSTO QUESTE DOMANDE...MA QUI DA ME SONO L'UNICO A SMANETTARE SUI CIRCUITI QUIDNI VOI SIETE LA MIA UNICA FONTE DI ISPIRAZIONE!!!!!
SCUSATE L'AMMORBAMENTO...  :bye2:  :bye2:  :bye2:
...Light Without Heat...

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: Saluto e delucidazione..

Messaggio da blustrat » 07/02/2007, 16:49

ma scherzi! il bello della comunità è proprio questo! Essere d'aiuto...in questo caso però devi aspettare la risposta di qualcuno che ne sa più di me perchè io non sono così selettivo sui condensatori  :face_green:, posta un topic sull'argomento altrimenti qui non si vede.
Cmq si, se sono polarizzati molto probabilmente la parte nera indica il negativo.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi