Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DS1 - mod ATK sul nosrto hare krsna

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Avatar utente
loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2006, 20:17

Re: DS1 - mod ATK sul nosrto hare krsna

Messaggio da loscos » 16/02/2007, 15:08

In primis un salutone a tutti!!!!!!!

Allora... posto gli ultimi ascolti, magari sono utili a qualcuno
- Modifica ATK
- res da 2,4 in R13 (come da K***), ma potrei provareanche un valore inferiore.
- led rosso+silicio+condesatore(non ricorda da quanti pico ma è quello riportato nella mod ATK) in parallelo da un lato e silicio (quello originale) dall'altro lato. Quindi una via di mezzo tra SEM e ULTRA

Per togliere e mettere rapidamente il condensatore come faccio con i diodi ho usato altri due tulipani uniti tra loro dal condesatorino... in sintesi: socket per i diodi, altri due socket con il cond attaccato in parallelo, e poi il silicio più led in serie.

Il suono è si british, ma non troppo scavato, probabilmente perchè non ho apportato la K*** ma solo la Atk con qualche variante, più che marshalloso è orangioso, abbastanza scuro, il livello di distorsione al max è buono per metalleggiare ma rimane sensibile al tocco, con dist poco oltre metà val alla grande dal blues al indie, la dinamica è ottima e con il tone chiuso come lo tengo io, è molto caldo e vintaggioso.

Lavorerei ancora sui i diodi e sul cond in parallelo, ma questo andrebbe fatto in virtù dell'ampli che gli si vuole affiancare.
Sono curioso di sentirlo con un hot rod (che vorrei comprare, pare vada di lusso con i pedali).

Invece per il C10 che consigliate...?

Potrei lavorare sui medi e sui bassi (quale Cond? e che valore mi consigliate?)

Ciao!!!!!
:rockon:

Rispondi