Ciao a ragazzi, un saluti a tutti... allora... dopo aver seguito i vostri preziosi consigli sia online che dal vivo, più link vari, credo di avere le idee chiare e mi azzardo a formulare ipotesi.
1) Dunque, partendo daquesto progetto
http://diy.musikding.de/berichte/eff/da ... ematic.gif
il mi scopo era ottenere un suono con più bassi e un pò più scuro, quindi ho aumentato i cond di ingresso e di uscita ed ho visto i primi risultati, in particolare sul C di uscita del quale ho raddoppiato il valore. Per quello all'ingresso deduco che non sia necessario un grosso aumento visto che il suono della chittara con la dist al minimo è come se fosse bypassato, deduco che le frequenze nel C di ingresso passano già come devono.
2) Aumentando la disotrsione noto che il guadagno sugli alti è notevole, quindi potrei provare ad aumentare un pò C4 e aggiungere un pot vicino a R4 per regolare il tono all'ingresso, credo che otterei lo stesso risultato del poy feed sul OKKO diablo (lo avete presente?).
3) Poi vorrei inserire un pot tono come sul ds1, ho dato un' occhiata allo schema ma i valori in genere sono molto diversie credo che copiarli non è la mossa giusta, poi ci sono vari transistor BC550 e non idea di cosa fanno... CHE FANNO?
Ho in mente un pò di ideuzze, appena so come fare voglio dar vita al distorsore per eccellenza!!!