Re: AIUTO la modifica Boss MT2 non funziona!!!!!!!!!
AIUTO la modifica Boss MT2 non funziona!!!!!!!!!
Ciao a tutti ieri sera dopo aver comprato i componenti ho provato a modificare il mio Boss MT2 secondo le informazioni del forum, ma ho dei problemi. Prima di tutto i led non si accendono e se ne monto due al posto del D3 e D4 il volume e molto basso e perdo di distorsione.
Elenco le modifiche:
Bonifica zanzare
• Sostituito C028 da 47pF con uno da 100pF
• Aggiunto un cond. da 2.2 nF in parallelo al C 044 per ottenere il valore 12.2 nF (l'ho saldato sul lato opposto sulle piazzole)
Diminuzione mediosità
• Eliminato il cond. C034 e mettete al suo posto una resist. da 2.2k. Ho tolgo senza jumperarla la R 046
Cambio timbro distorsione
• Sostituito D3 con un LED 3mm semplice (ha la polarità)
• Sostituire D4 con un diodo 1N4148 (ho provato anche con un led)
• Sostituire C18 da 10uF elettrolitico con un 1uF al tantalio (ne ho montato uno normale, al tantaglio non ho trovato)
• Sostituire C27 da 10uF con un 3.3 uF non polarizzato
• Sostituire la R51 da 1K a 10K
Aumento bassi
• Sostituire C033 da 15nF con uno da 47nF
• Sostituire C031 da 47nF con uno da 4.7nF
• Sostituire R012 da 2.2K con una da 1.8K
Queste sono le modifiche, cosa posso aver sbagliato????????? i led? la polarità di qualche componente?
AIUTO AIUTO
Bugio
Elenco le modifiche:
Bonifica zanzare
• Sostituito C028 da 47pF con uno da 100pF
• Aggiunto un cond. da 2.2 nF in parallelo al C 044 per ottenere il valore 12.2 nF (l'ho saldato sul lato opposto sulle piazzole)
Diminuzione mediosità
• Eliminato il cond. C034 e mettete al suo posto una resist. da 2.2k. Ho tolgo senza jumperarla la R 046
Cambio timbro distorsione
• Sostituito D3 con un LED 3mm semplice (ha la polarità)
• Sostituire D4 con un diodo 1N4148 (ho provato anche con un led)
• Sostituire C18 da 10uF elettrolitico con un 1uF al tantalio (ne ho montato uno normale, al tantaglio non ho trovato)
• Sostituire C27 da 10uF con un 3.3 uF non polarizzato
• Sostituire la R51 da 1K a 10K
Aumento bassi
• Sostituire C033 da 15nF con uno da 47nF
• Sostituire C031 da 47nF con uno da 4.7nF
• Sostituire R012 da 2.2K con una da 1.8K
Queste sono le modifiche, cosa posso aver sbagliato????????? i led? la polarità di qualche componente?
AIUTO AIUTO
Bugio
Se le hai fatte " tutte di un botto" ... dovrei sgridarti 
Avresti dovuto farne UNA ALLA VOLTA
così , quelle che faceva "flop" la individuavi a colpo !
Adesso devi armarti di pazienza e coraggio e fare il debug passo passo .......

Avresti dovuto farne UNA ALLA VOLTA

Adesso devi armarti di pazienza e coraggio e fare il debug passo passo .......

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Non si accendono i led!!???Bugio ha scritto: Prima di tutto i led non si accendono e se ne monto due al posto del D3 e D4 il volume e molto basso e perdo di distorsione.

Strano... se non sono bruciati allora ti conviene fare passo passo la riconvesione allo stato originale finchè non scopri, provando ogni volta, il problema.

Comunque se vuoi recuperare distorsione prima di tutto elimina la mod "diminuzione mediosità" e rimetti la res da 1K in R51.

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
...sono riuscito mettendo in ordine i due led secondo polarità al posto dei diodi, a farli accendere. Però ho ancora il volume basso. Se alzo a manetta si sente davvero poco.
cosa può essere? un valore sbagliato?
cosa può essere? un valore sbagliato?
Mah... strano. Controlla le saldature (fredde?) o meglio, ripristina componente dopo componente gli originali e vedi che succede 

ratman ha scritto: Mah... strano. Controlla le saldature (fredde?) o meglio, ripristina componente dopo componente gli originali e vedi che succede![]()

....proverò a ricontrollare il tutto.
Secondo voi posso ripristinare tutto e cambiare solo i due diodi con i led per cambiare timbro della distorsione o per forza bisogna intervenire anche su altri componenti come ho riportato nella modifica???
grazie a tutti
Secondo voi posso ripristinare tutto e cambiare solo i due diodi con i led per cambiare timbro della distorsione o per forza bisogna intervenire anche su altri componenti come ho riportato nella modifica???
grazie a tutti
La sostituzione dei diodi il suo lavoro sulla pasta sonora la fa... per il resto vedi tu. 
Consiglio sangue freddo e pazienza!

Consiglio sangue freddo e pazienza!

Ragazzi ho riportato tutto nello stato originale e il volume è ancora basso, quindi ho fatto qualche cavolata che non riesco a sistemare.
A questo punto ho bisogno di un aiuto.
CHI PUò RIPARARLO O SISTEMARMI LA MODIFICA?????? ovviamente dietro contributo
ciao
ciao
Bugio ha scritto: Ragazzi ho riportato tutto nello stato originale e il volume è ancora basso, quindi ho fatto qualche cavolata che non riesco a sistemare.
ciao
controlla ke nello smonatare il pedale nn hai staccato qlk filo...magari di qualke pot .e improbabile ke abbia combinato issa quale danno...a meno ke nn usavu una fiamma ossidrica al posto del saldatore!
x le modifiche ti consiglio solo quella antizanzara e quella sul controllo degli alti.
quella dei led rovinana la disortione e a volumi alti a me clippava...
ricontrolla cn un tester tutto...e assicurati della giusta polarita di alcuni componenti!