Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Dany79
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage

Messaggio da Dany79 » 11/04/2007, 20:09

Ho fatto un pcb per aggiungere altri due stadi al phase90, in teoria vorrei sperimentare otto stadi...

Per chi volesse anticipare la mia opera ho qui le immagini di layout,schematico e PCB,stanotte quando torno metto i valori dei  componenti allo schematico e se faccio in tempo anche la mod da fare sulla pcb di tonepad.

Tra una seduta del cesso e l'altra che è il momento della giornata in cui faccio questi lavoretti, preparerò anche un tutorial se effettivamente pensate che ne valga la pena

ciauz

Immagine
Immagine
Immagine

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage

Messaggio da Nutshell » 14/04/2007, 14:08

Io sinceramente ho in mente da tempo di mettere altri 8 stadi da attivare (4 alla volta) con due switch.. in modo da poter scegliere fra 4, 8 o 12 stadi.. 

In più è interessante mettere al posto della resistenza di feedback, un potenziometro.

Un altra mod interessante, è quella di inserire un pot per il depht, che ne estenderebbe le possibilità timbriche di parecchio (anche per questo basta sostituire una resistenza con un pot), e infine pensavo di mettere un piccolo booster/reducer per poter compensare le differenze di volume (sia incrementando sia riducendo il livello di uscita).. forse quest'ultima cosa è la più importante per poter rendere il pedale perfetto visto che lo sbalzo di volume è il problema più grave che ha.

Io sinceramente non ho ancora "operato" sul mio perchè io ho quello MXR originale e mi scoccia cambiargli box per poter mettere tutti quei controlli. Piuttosto appena ho un pò di tempo ne faccio uno da zero con tutti i controlli che voglio e l'MXR lo vendo.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 14/04/2007, 17:35

Occhio però che i FET devono essere tutti accoppiati per Vgs  :numb1:

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 14/04/2007, 21:50

mick ha scritto: Occhio però che i FET devono essere tutti accoppiati per Vgs  :numb1:
Gran rottura di.. infatti!  :'(
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Rispondi